27 Gennaio 2016
15:22

Galaxy Tab E 8.0, presentato il nuovo tablet economico di Samsung

I vertici di Samsung hanno da poche ore annunciato un nuovo tablet economico da 8 pollici, il Galaxy Tab E 8.0, un dispositivo con sistema operativo Android che si aggiunge al già disponibile Galaxy Tab E da 9,6 pollici.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici di Samsung hanno da poche ore annunciato un nuovo tablet economico da 8 pollici, il Galaxy Tab E 8.0, un dispositivo con sistema operativo Android che si aggiunge al già disponibile Galaxy Tab E da 9,6 pollici.

Il nuovo tablet Android economico di Samsung si presenta con un display da 8 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e tra le caratteristiche tecniche offre un processore quad core Snapdragon 410 a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 5.000 mAh in grado di offrire fino a 13 ore di navigazione web e riproduzione video. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Samsung Galaxy Tab E 8.0 monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale da 2 megapixel. A garantire la connettività su questo nuovo tablet Samsung troviamo moduli WiFi 802.11b/g/n dual band, Bluetooth 4.1, GPS e micro USB 2.0.

Il design del nuovo Galaxy Tab E 8.0 è identico a quello della versione da 9,6 pollici e come il precedente modello è disponibile in un unico colore bianco. Il Galaxy Tab E 8.0 utilizza il sistema operativo Android 5.0.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz. Tra le applicazione pre-installate sul tablet troveremo Microsoft Office e Kids Time Plus, un servizio dedicato ai più piccoli che consentirà di accedere a contenuti multimediali adatti ai bambini. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal portale SamMobile, inoltre, l'azienda sudcoreana potrebbe presto annunciare un nuovo tablet da 7 pollici che andrà così a completare la serie dei Galaxy Tab.

Samsung Galaxy Tab S3, un nuovo tablet al Mobile World Congress 2016
Samsung Galaxy Tab S3, un nuovo tablet al Mobile World Congress 2016
Galaxy Tab S3 da 9,7 pollici, il tablet Samsung che sfida il nuovo iPad Pro
Galaxy Tab S3 da 9,7 pollici, il tablet Samsung che sfida il nuovo iPad Pro
Samsung annuncia l'uscita del nuovo Galaxy Tab A (2016): tutte le caratteristiche tecniche
Samsung annuncia l'uscita del nuovo Galaxy Tab A (2016): tutte le caratteristiche tecniche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni