8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galaxy Tab E 8.0, presentato il nuovo tablet economico di Samsung

I vertici di Samsung hanno da poche ore annunciato un nuovo tablet economico da 8 pollici, il Galaxy Tab E 8.0, un dispositivo con sistema operativo Android che si aggiunge al già disponibile Galaxy Tab E da 9,6 pollici.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Samsung hanno da poche ore annunciato un nuovo tablet economico da 8 pollici, il Galaxy Tab E 8.0, un dispositivo con sistema operativo Android che si aggiunge al già disponibile Galaxy Tab E da 9,6 pollici.

Il nuovo tablet Android economico di Samsung si presenta con un display da 8 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e tra le caratteristiche tecniche offre un processore quad core Snapdragon 410 a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 5.000 mAh in grado di offrire fino a 13 ore di navigazione web e riproduzione video. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Samsung Galaxy Tab E 8.0 monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale da 2 megapixel. A garantire la connettività su questo nuovo tablet Samsung troviamo moduli WiFi 802.11b/g/n dual band, Bluetooth 4.1, GPS e micro USB 2.0.

Il design del nuovo Galaxy Tab E 8.0 è identico a quello della versione da 9,6 pollici e come il precedente modello è disponibile in un unico colore bianco. Il Galaxy Tab E 8.0 utilizza il sistema operativo Android 5.0.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz. Tra le applicazione pre-installate sul tablet troveremo Microsoft Office e Kids Time Plus, un servizio dedicato ai più piccoli che consentirà di accedere a contenuti multimediali adatti ai bambini. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal portale SamMobile, inoltre, l'azienda sudcoreana potrebbe presto annunciare un nuovo tablet da 7 pollici che andrà così a completare la serie dei Galaxy Tab.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views