Galaxy Tab S3 da 9,7 pollici, il tablet Samsung che sfida il nuovo iPad Pro
A pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPad Pro da 9,7 pollici di Apple torniamo a parlare del Samsung Galaxy Tab S3, il tablet dell'azienda coreana che monta un display con le stesse dimensioni del dispositivo presentato dall'azienda di Cupertino.
Il nuovo Galaxy Tab S3 di Samsung, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata ufficialmente, dovrebbe offrire un design simile se non identico a quello dell'attuale Galaxy Tab S2 9.7. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo tablet Samsung si vocifera di un processore Snapdragon 652 a 1,8 GHz che andrà quindi a sostituire il processore Exynos 5433 a 1,9 GHz. Tra le altre specifiche un display da 9,7 pollici con risoluzione 20148×1536 pixel, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale gli ultimi rumor indicano la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel. A garantire la connettività i moduli WiFi, Bluetooth e GPS oltre agli ormai classici sensori come accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, luminosità e prossimità.
La presentazione del nuovo Galaxy Tab S3 9.7 era inizialmente attesa in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona ma durante la kermesse spagnola tutta l'attenzione è stata concentrata sui nuovi smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge e dunque sembra che questo nuovo tablet Samsung verrà annunciato entro qualche settimana, così come confermano anche i recenti benchmark ed i disegni pubblicati dall’agenzia governativa che si occupa delle certificazioni in America.