Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Phone Arena, nel corso del 2017 dovrebbe venir annunciato ufficialmente il primo smartphone pieghevole del produttore coreano. L'indiscrezione arriva da un gruppo di esperti del settore che tramite le pagine del noto portale d'informazione specializzato in dispositivi mobile svelano che il tanto vociferato smartphone Samsung con pannello OLED flessibile sarà presentato ufficialmente nel corso del secondo semestre del prossimo anno.

Tra le informazioni che alimentano i rumor sul primo smartphone pieghevole Samsung un recente brevetto depositato dai responsabili dell'azienda. Il nuovo smartphone pieghevole Samsung è al momento noto con il nome in codice Project Valley e le prime informazioni a riguardo sono state diffuse in Rete circa un anno fa quando il colosso sudcoreano ha depositato una serie di brevetti che mettevano in evidenza il possibile design. Nelle ultime ore, invece, sono state diffuse una serie di render che mostrano quella che sembrerebbe essere la versione definitiva del device con dettagli sulla cerniera che consentirà di piegare lo smartphone.

Non è da escludere che il nuovo Galaxy X di Samsung possa venir annunciato in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, lo stesso evento durante il quale dovrebbe venir svelato anche il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8. Nonostante l'annuncio potrebbe giungere già nei primi mesi dell'anno gli analisti sottolineano che l'uscita sul mercato del Samsung Galaxy X potrebbe venir fissata per la fine del 2017.