20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Game of Thrones, c’è un sito web per inviare agli amici sms pieni di spoiler

Il servizio permette di inserire il numero di telefono di un amico da bersagliare con spoiler automatici inviati a mezzo SMS. I messaggi partono appena finito l’episodio del quale si desidera rovinare la visione, al prezzo di 99 centesimi l’uno, ma per fortuna l’idioma utilizzato (l’inglese) rende subito sospette le comunicazioni in entrata.
A cura di Lorenzo Longhitano
20 CONDIVISIONI
Immagine

I fan di Game of Thrones si preparano a iniziare un'ottava stagione con il cuore in gola — non soltanto per i colpi di scena e gli intrighi promessi dagli sceneggiatori della serie che torna sugli schermi con nuovi episodi dopo quasi due anni, ma perché in occasione dell'attesa ripresa un sito web minaccia di spoilerare loro tutti gli episodi: la piattaforma malefica si chiama Spoiled.io, e permette a individui particolarmente sadici di inviare in automatico ai loro amici SMS letali zeppi di informazioni sull'ultima puntata appena andata in onda.

Il sito consta di una sola, semplice pagina: un formulario nel quale basta inserire il proprio nome e il proprio indirizzo email, accompagnati dal numero di telefono del destinatario designato e del numero dell'episodio che si intende rovinare malamente. Premendo il tasto invia e inserendo i propri dati per il pagamento il gioco è fatto: al termine dell'episodio richiesto il sito si occupa di inviare al malcapitato un SMS redatto sul momento da un autore che ha seguito le vicende, completo di tutto il gossip più recente sui drammi di Westeros ed Essos.

Il prezzo del servizio è di 99 centesimi di dollaro per una singola puntata a scelta e di 4,99 dollari per tutti gli episodi, pagabili con carta di credito o con metodi associati come Google Pay. I numeri italiani sembrano essere accettati dal sistema (non c'è modo di averne certezza in anticipo rispetto alla prima puntata, che andrà in onda il 14 aprile), ma fortunatamente per le vittime non sarà difficile evitare accuratamente gli attacchi a suon di spoiler: intanto il numero di telefono del mittente sarà sicuramente riconoscibile anche a un occhio poco esperto; soprattutto però l'idioma del servizio e dei messaggi inviati resta l'inglese, il che insospettirà immediatamente anche chi lo capisce.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views