Gear Fit 2, nuove funzionalità per il fitness tracker Samsung: tutte le novità
Samsung ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento per il Gear Fit 2, il popolare smartband dell'azienda coreana che con l'update di oggi introduce una serie di nuove funzionalità per il tracciamento delle sessioni di allenamento. Come riportato dai responsabili di Samsung, il nuovo aggiornamento per il fitness tracker Gear Fit 2 aggiunge la pausa automatica, gli allenamento dinamici e la gestione delle ripetizioni. L'ultima versione del sistema operativo per Gear Fit 2 può essere scaricate tramite l’app Samsung Gear.
La prima novità del Samsung Gear Fit 2 è la feature Auto Pause che permette di rilevare le pause di chi lo utilizza così da interromperà automaticamente la registrazione dei dati senza la necessità di dover bloccare manualmente il dispositivo. Questa funzionalità è di grande utilità soprattutto per coloro che utilizzano il Gear Fit 2 in città e che spesso sono costretti a fermarsi in attesa del semaforo. Non appena il fitness tracker rileverà che l'utente ha ricominciato l'attività in pochi istanti riattiverà il tracciamento. Altra novità è rappresentata dalla tipologia di allenamenti in grado di registrare in maniera automatica.
L'ultima versione è infatti in grado di registrare il tracciamento di attività come la pallacanestro, tennis tavolo, badminton, danza e calcio oltre che a corsa, camminata e sessioni di canottaggio. Ultima novità introdotta con l' aggiornamento è la funzione Set che permette di registrare il numero delle ripetizioni, utile se si utilizza il wearable device in palestra o comunque per gli esercizi fisici con consigli sui tempi di pausa tra una ripetizione e l’altra.