136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovani, per 8 su 10 “eroe” è Papa Francesco

Un nuovo studio sulle preferenze dei giovani indica quelli che sono gli attuali “eroi”. A superare motociclisti e calciatori ci pensa Papa Francesco, ma anche Nelson Mandela occupa una buona posizione.
A cura di Daniele Cretella
136 CONDIVISIONI
Immagine

Ma chi sono i nuovi eroi dei giovani d'oggi? Al primo posto troviamo a sorpresa Papa Francesco (78%), presente in questi giorni in Brasile per la Giornata mondiale della gioventù. Perché risulta così amato dai giovani? Papa Bergoglio è apprezzato principalmente per la sua sincerità (34%) e per il suo rivolgersi sempre in difesa dei più deboli e degli emarginati (27%).

Al secondo posto un personaggio che, nonostante le sue quotazioni sportive risultino ultimamente al ribasso, rimane comunque uno dei più amati dai giovani, soprattutto dagli utenti di Facebook e Twitter: parliamo di Valentino Rossi (69%), amato principalmente per la sua spontaneità (24%) e simpatia (15%). Sul gradino più basso del podio troviamo il calciatore del Milan e della nazionale italiana di calcio Mario Balotelli (64%), apprezzato per il suo modo di fare fuori dagli schemi e per la sua schiettezza di fronte alle telecamere.

A conquistare il quarto posto è Nelson Mandela (57%), primo presidente sudafricano a essere eletto dopo la fine dell'apartheid e premio Nobel per la pace nel 1993. Al quinto posto troviamo un'altra stella del calcio, ovvero Lionel Messi (49%), ritenuto il calciatore più forte al mondo ed apprezzato, oltre che per il suo talento, anche per la sua semplicità e umiltà. Più giù troviamo Fiorello (44%), lo showman italiano apprezzato per la sua capacità di coinvolgere e divertire senza mai scadere nel volgare.

Seguono in classifica il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama (38%), il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo (32%), l'attore australiano Hugh Jackman (27%), tornato sul grande schermo con un nuovo film nei panni di Wolverine, e l'astronauta italiano Luca Parmitano (24%).

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views