video suggerito
video suggerito

Girl Geek Dinners a Napoli, l’innovazione e tecnologia in versione femminile

Il nuovo appuntamento del GGD si svolgerà a Napoli l’8 Luglio e presenterà il mondo dell’impresa e della tecnologia al femminile per integrare i valori culturali del territorio con le avanguardie professionali e tecnologiche globali.
A cura di Vito Lopriore
9 CONDIVISIONI
Girl-Geek-Dinner-a-Napoli-con-Working-Capital

Girl Geek Dinners, le cene delle ragazze appassionate di Internet e new media, è un appuntamento serale, organizzato nelle varie città d'Italia, dove si discutono progetti imprenditoriali femminili relativi al web 2.0, social media, marketing in rete e non solo. A Napoli, il prossimo 8 Luglio alle 19, presso la Terrazza delle Muse del Grand Hotel Parker’s in s C. so V. Emanuele, 135, si terrà il secondo appuntamento di GGD.

Ci saranno speech e presentazioni di case histories sempre attinenti al web e all’idea di impresa, al femminile naturalmente, da parte di ricercatrici, esperte del settore, imprenditrici, blogger, startupper, freelance campane e non; tra cui gli interventi di Emanuela Zaccone, Ricercatrice di Telecom Italia e consulente in Social Media Marketing, e Diomira Cennamo, giornalista curatrice del blog di Working Capital, il progetto per sostenere la social innovation, comprendendo anche l'iniziativa Impresa Semplice che ha collaborato alla realizzazione dell'incontro. Saranno presenti infatti le vincitrici campane delle borse di studio messe a disposizione da Working Capital durante tutte le edizioni.

Il prossimo evento di Luglio presenterà anche due mostre fotografiche: ““Work Shots”, che presenta le fotografie premiate durante il contest sponsorizzato da Kodak, l’associazione culturale Giu’Box e progetto Campania 2.0 –  Sentieri Digitali dedicata al mondo del lavoro femminile, e la mostra “Geek Shots”, 11 scatti interessanti che hanno come oggetto il rapporto delle donne con la tecnologia e le tematiche dell’innovazione. Durante la serata saranno premiati i vincitori del concorso e quelli del contest su Twitter dedicato solo alle donne lanciato da DonnaBiz, di cui sarà ospite Mariarosaria Esposito con lo speech intitolato “La partecipazione femminile è il cuore dell’innovazione”.

L’evento si potrà seguire anche su Twitter con gli hashtag #ggdcampania2  #donnabiz   #workshots e per partecipare è richiesta l’iscrizione online.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views