video suggerito
video suggerito

Gli adesivi di Facebook arrivano anche nella versione desktop con tanto di store

Dopo averli introdotti per le sole versioni mobile, Facebook decide di inserire gli emoticon “adesivi” anche nel mondo desktop. Con essi apre anche uno specifico negozio dove scaricare altri pacchetti divertenti.
A cura di Bruno Mucciarelli
385 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha deciso di introdurre da oggi i famosi adesivi anche per quanto riguarda la sua piattaforma desktop. Dopo averli infatti posti solo nelle versioni mobile sia per Android che per iOS, Mark Zuckerberg  ed i suoi ingegneri hanno liberalizzato tali emoticon anche per quanto concerne la postazione fissa.

Immagine

Gli adesivi made in Facebook non sono altro che dei sticker colorati, lavorati e realizzati in collaborazione con la Pixar,  finora disponibili solo ed unicamente tramite app mobile. Gli stessi hanno da subito trovato grande successo tra gli utenti delle applicazioni e per questo gli addetti ai lavori del Social Network hanno deciso di importarli anche sul desktop di ogni utente addirittura introducendo la novità di un vero e proprio store di pacchetti personalizzati. Dunque non più solo le classiche icone gialle, grandi, e il paffuto gatto, ma sarà possibile scaricare anche altri divertenti personaggi.

Immagine

Utilizzare gli adesivi di Facebook risulta quanto mai semplice e divertente. Dal lato pratico basterà aprire una conversazione su portale di Menlo Park, selezionare l’icona del piccolo smile in basso a destra ed accedere agli adesivi presenti. Basterà quindi selezionarlo ed il gioco sarà fatto. Cliccando poi direttamente sull'icona del cestino che troverete in alto, sempre nella finestra degli adesivi, avrete la possibilità di accedere allo store degli sticker dopo sarà possibile scaricare pacchetti interi di queste simpatiche emoticon. Al momento sono disponibili 15 pacchetti diversi, che spaziano dai simpatici personaggi di Cattivissimo Me 2 agli amorevoli cactus, passando per delle scimmiette bizzarre e tra i tanti anche degli adesivi ispirati al simpatico cagnolino del fondatore Zuckerberg.

Immagine
385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views