video suggerito
video suggerito

Gli Apple Store cambiano nome: si chiameranno solo “Apple”

Il Senior Vice President Retail di Apple ha deciso di modificare il nome degli Apple Store di tutto il mondo. A partire da oggi i negozi della mela morsicata si chiameranno semplicemente “Apple”.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ottobre 2013, dopo circa un anno da quando Tim Cook decise di allontanare John Browett dall'azienda, reo di non aver apportato alcun miglioramento sostanziale alla catena di negozi Apple sparsi per il mondo, il CEO di Apple ha assunto Angela Ahrendts (ex amministratore delegato del gruppo britannico del lusso Burberry) per ricoprire il ruolo di Senior Vice President Retail. Dopo due anni si iniziano a vedere i piani della Ahrendts che ha deciso di modificare il nome degli Apple Store.

Come spiegato in una recente riunione, infatti, da oggi i negozi del colosso di Cupertino si chiameranno semplicemente "Apple", accompagnati dal nome della città o del luogo/centro commerciale che ospita lo store. Ad esempio l'attuale "Apple Store Porta di Roma" da oggi si chiamerà semplicemente "Apple Porta di Roma". Stessa situazione in tutto il mondo, lo store di Londra da oggi si chiama Apple Covent Garden, a Berlino troviamo l'Apple Kurfürstendamm e a Parigi l'Apple Opéra. La decisione di Angela Ahrendts rispecchia quanto disponibile da anni con i brand di alta moda quali Gucci, Fendi o la stessa Burberry che identificano gli store con il semplice nome del marchio, senza la necessità di inserire la parole Store.

Il primo store Apple a godere della nuova linea imposta dal Senior Vice President Retail è il negozio Apple di San Francisco, un'impostazione visibile non solo dal nome ma anche dal design con cui è stato realizzato che offre vetrate più ampie, schermi ad alta risoluzione, alberi e piante all’interno e numerose zone dedicata alla vendita di accessori per i device della mela morsicata. Grandi novità anche per tutti i dipendenti dell'azienda che vede introdurre tre nuove posizioni: Pro, Creative Pro e Technical Expert. Queste tre figure saranno disponibili all'interno degli store Apple e saranno in grado di rispondere a tutti i dubbi dei clienti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views