761 CONDIVISIONI
Opinioni

Glow, gli auricolari laser che pulsano a ritmo di musica

I Glow si collegheranno al proprio smartphone e saranno in grado di monitorare il battito cardiaco: in questo modo i laser pulseranno a ritmo con la musica e il nostro cuore. Il device, già ampiamente approvato sul portale di crowdfunding Kickstarter, avrà una longevità di 8 ore e sarà disponibile in tre colorazioni differenti: rosso, verde e blu.
A cura di Marco Paretti
761 CONDIVISIONI
Glow auricolari

Gli auricolari diventano sempre più ricercati e tecnologici, ma i cavi, salvo qualche design intraprendente, sono rimasti quasi sempre molto semplici. Almeno fino ad ora. La prossima moda saranno degli auricolari chiamati Glow e dotati di cavi in grado di accendersi come dei laser.
Le cuffie si collegheranno al proprio smartphone e saranno in grado di monitorare il battito cardiaco: in questo modo i laser pulseranno a ritmo con la musica e il nostro cuore. Il device, già ampiamente approvato sul portale di crowdfunding Kickstarter, avrà una longevità di 8 ore e sarà disponibile in tre colorazioni differenti: rosso, verde e blu.

Il progetto ha già ottenuto il finanziamento richiesto di 100.000 dollari – a 39 giorni dal termine le donazioni hanno raggiunto i 264.299 dollari – e quindi verrà prodotto e lanciato nel corso del prossimo luglio per chi lo ha acquistato attraverso la campagna di crowdfunding.
Gli auricolari utilizzano un materiale chiamato Fibrance, una fibra di vetro della Corning – la stessa casa produttrice dei Gorilla Glass – che permette di ottenere dei cavi illuminati e flessibili. Inoltre, all'interno delle cuffie sarà presente un piccolo sensore in grado di calcolare il battito cardiaco. Questa funzione, però, sarà implementata solo se i finanziamenti raggiungeranno il milione di dollari.
.

Glow auricolari

Al termine del cavo è presente un piccolo controller dotato di clip con il quale controllare le classiche funzionalità musicali del proprio smartphone. Sarà inoltre integrato con i due assistenti vocali di iOS e Android per permettere il controllo vocale del proprio smartphone.
I produttori assicurano un'elevata qualità audio: per la parte tecnica la start-up ha lavorato con Knowles, produttrice di vari componenti audio per aziende del calibro di Sennheiser. Se acquistati su Kickstarter, i Glow hanno un prezzo di 149 dollari, mentre una volta lanciati gli auricolari costeranno 199 dollari.

761 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views