video suggerito
video suggerito

Gmail, disponibili nuovi temi personalizzati e nuove emoji

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Gmail, il team di Mountain View annuncia una serie di novità per la versione web della nota piattaforma per la gestione della posta elettronica.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
gmail bug autocompletamento

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Gmail, il team di Mountain View annuncia una serie di novità per la versione web della nota piattaforma per la gestione della posta elettronica. Come è possibile osservare dalle immagini che accompagnano l'articolo, da oggi il client di posta elettronica di Google offre a tutti gli utenti centinaia di nuovi temi personalizzati e tantissime nuove emoji da utilizzare all'interno delle conversazioni. Tra i nuovi temi offerti da Gmail troviamo numerose fotografie scattate dai dipendenti dell'azienda del celebre motore di ricerca e diversi nuovi effetti che consentono ai fruitori di Gmail di impostare una sfocatura così da facilitare la lettura dei messaggi ricevuti senza che lo sfondo crei alcun intralcio ma anche la possibilità di scegliere fra una tonalità chiara e una scura per la visualizzazione del testo e la vignettatura da applicare ai bordi. Inoltre è ora possibile selezionare un wallpaper da utilizzare sulla versione web di Gmail caricando un'immagine salvata sul proprio PC.

Immagine

Novità anche per le emoji che possono essere inserite all'interno dei messaggi di posta elettronica per esprimere in maniera efficace gli stati d’animo durante una conversazione. Queste novità arrivano a pochi giorni dal rilascio della funzionalità "Abilita annulla invio" che consente di bloccare la spedizione di una email, anche dopo il suo invio. Questo nuovo servizio offerto dal colosso di Mountain View permette di annullare l'invio di un messaggio di posta elettronica qualche secondo dopo aver premuto il pulsante Invia. Per attivare la nuova funzionalità basta accedere alle impostazioni di Gmail nella sezione "Labs" e cercare la voce "Annulla invio". Da qui sarà quindi possibile scegliere per quanto tempo visualizzare il pulsante "Annulla" dopo l'invio di una mail tra 5, 10, 20 o 30 secondi.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views