video suggerito
video suggerito

Gmail, in arrivo gli indirizzi di posta elettronica personalizzati per tutti gli utenti

Secondo quanto trapelato dal portale GSMArena, presto Gmail offrirà a tutti gli utenti la possibilità di personalizzare il proprio indirizzo di posta elettronica in stile “nome_cognome@azienda.com”.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
gmail bug autocompletamento

Secondo quanto trapelato dal portale GSMArena, presto Gmail offrirà a tutti gli utenti la possibilità di personalizzare il proprio indirizzo di posta elettronica in stile "nome_cognome@azienda.com". Una funzionalità che in realtà è già disponibile per tutti coloro che sono iscritti al programma "for Work", il servizio di Google che permette di avere un indirizzo di posta elettronica personalizzato al costo di 5 dollari al mese. Secondo la fonte, entro qualche mese l'azienda di Mountain View espanderà il servizio a tutti gli utenti in possesso di un indirizzo di posta Gmail.

Dalle prime informazioni diffuse in rete sembrerebbe che il prezzo da pagare per un indirizzo di posta elettronica personalizzato sarà di circa 2 dollari mensile, costo che però non include i 15 GB di storage aggiuntivo offerti dal programma Gmail for Work e il supporto 24/7 da parte dei tecnici dell'azienda. Come mostra lo screenshot diffuso dalla redazione del sito web GSMArena, presto gli utenti Gmail avranno quindi la possibilità di personalizzare l'indirizzo email passando da un generico "nickname@gmail.com" ad un indirizzo email personalizzato come "nome_cognome@azienda.com". Le opzioni a pagamento di Gmail saranno tre: Gmail custom address, Gmail for Work e Gmail for Work unlimited, il servizio pensato per l'utenza business che offre spazio illimitato e tool avanzati dedicati all’archiviazione dei messaggi.

Immagine

Un'altra feature lanciata dal team di Mountain View negli ultimi mesi prende il nome di "Abilita annulla invio", una funzionalità che consente di fermare la spedizione di un'email, anche dopo il suo invio. Questo nuovo servizio offerto da Google permette di annullare l'invio di un messaggio di posta elettronica qualche secondo dopo aver premuto il pulsante Invia. Attivando questa novità tramite le Impostazioni di Gmail da web browser sarà possibile decidere il lasso di tempo in cui sarà possibile annullare le email inviate: 5, 10, 20 o 30 secondi dopo l’invio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views