video suggerito
video suggerito

Gmail per Android introduce il blocco dei mittenti e la cancellazione dalle newsletter

I tecnici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dell’app Gmail per Android.
A cura di Matteo Acitelli
52 CONDIVISIONI
gmail bug autocompletamento

I tecnici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'app Gmail per Android. Il nuovo update dell'applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Made in Google introduce due novità molto interessanti: la possibilità di bloccare un mittente così da non ricevere più email da un determinato indirizzo di posta elettronica e la possibilità di eliminare la sottoscrizione ad una newsletter con pochi passaggi.

Immagine

Per bloccare un mittente tramite l'app Gmail per smartphone e tablet Android è molto semplice, basta aprire un messaggio di posta ricevuto dall'utente che si vuole bloccare e fare tap sulla voce "Blocca + Nome Utente" all’interno del menu. Una volta bloccato l'utente, tutte le email ricevute dall'indirizzo email segnalato saranno archiviate nella cartella spam. Nel momento in cui l'utente desidera tornare a ricevere normalmente le email inviate da un determinato utente è ovviamente possibile rimuovere il blocco e in automatico le email verranno salvate nella tradizionale casella inbox.

Immagine

La seconda novità introdotta dall'ultimo aggiornamento di Gmail per dispositivi Android riguarda le newsletter, grazie alla novità sarà possibile aprire una newsletter e tramite il menu principale selezionare il comando "Annulla iscrizione" così da non ricevere più le comunicazione da un determinato servizio al quale vi siete iscritti in precedenza. Questo nuovo servizio di Google permette così di mantenere ordinata la propria casella di posta elettronica, evitando all'utente di dover continuamente ad eliminare messaggi indesiderati.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views