8 Novembre 2016
16:58

Gmail per iOS si aggiorna con un nuovo design: tutte le novità

L’applicazione per iPhone e iPad di Gmail è stata da poche ore aggiornata con un restyling grafico che riprende la versione per smartphone Android in Material Design.
A cura di Matteo Acitelli

L'applicazione per iPhone e iPad di Gmail è stata da poche ore aggiornata con un restyling grafico che riprende la versione per smartphone Android in Material Design. Come visibile dagli screenshot diffusi in rete dal team di Google, con il nuovo aggiornamento per dispositivi iOS l'app Gmail offre ora le stesse funzionalità già disponibili da tempo su Android.

Il nuovo aggiornamento del noto servizio di posta elettronica del colosso di Mountain View è disponibile per il download gratuito su App Store e rappresenta il primo grande update da quando l'applicazione è disponibile per smartphone e tablet della mela morsicata. Per la prima volta, infatti, il team di sviluppatori al lavoro sull'app di Gmail per iOS hanno introdotto una nuova veste grafica che oltre a migliorare il design del servizio rendono la piattaforma più veloce e funzionale con diverse nuove feature utili per gli utenti come la possibilità di gestire più account in contemporanea, dividere le mail per categorie ed ordinare in automatico i messaggi ricevuti per importanza.

La nuova app di Gmail per iPhone e iPad risulta inoltre più veloce nel caricamento dei contenuti ed offre un nuovo motore di ricerca interno con suggerimenti sulle email da aprire ed altre caratteristiche analoghe che ne migliorano sensibilmente l'esperienza d'uso. Insieme all'aggiornamento di Gmail per iOS il colosso di Mountain View ha rilasciato una nuova versione di Calendar per iPhone che introduce diverse novità per tutti i fruitori del servizio con l'aggiunta di nuovi calendari.

Tutte le novità di Gmail per iPhone e iPad

È lo stesso Gmail che conosci e apprezzi da tempo, ora con un nuovo look, più agile nelle transizioni e arricchito di funzioni molto richieste. E anche molto più rapido.
– Annulla invio: per evitare errori imbarazzanti
– Ricerca: ancora più rapida, con risultati istantanei e suggerimenti ortografici
– Scorri per archiviare/eliminare: riordina velocemente la posta in arrivo

Telegram si aggiorna alla versione 3.11: tutte le novità per iOS e Android
Telegram si aggiorna alla versione 3.11: tutte le novità per iOS e Android
Prisma si aggiorna su Android e iOS con l'introduzione del geo feed: tutte le novità
Prisma si aggiorna su Android e iOS con l'introduzione del geo feed: tutte le novità
Telegram si aggiorna su iOS e Android con le chat in evidenza e l'integrazione di IFTTT
Telegram si aggiorna su iOS e Android con le chat in evidenza e l'integrazione di IFTTT
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni