55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gmail permette di ricevere mail con allegati fino a 50 MB

Il team di Google ha da poche ore annunciato una novità per il servizio di posta elettronica Gmail che a partire dalla giornata di oggi offrirà a tutti gli utenti la possibilità di ricevere mail con allegati fino a 50MB.
A cura di Matteo Acitelli
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di Google ha da poche ore annunciato una novità per il servizio di posta elettronica Gmail che a partire dalla giornata di oggi offrirà a tutti gli utenti la possibilità di ricevere mail con allegati fino a 50MB. Fino ad oggi, infatti, il noto client di posta elettronica consentiva l'invio e la ricezione di allegati fino a 25MB, limite che da oggi sarà esteso a 50MB per le sole mail ricevute, resta dunque invariato il valore massimo per gli allegati da inviare.

Già da tempo Gmail offre a tutti gli utenti la possibilità di inviare allegati superiori ai 25MB tramite l'integrazione di Google Drive, il servizio di cloud storage del colosso di Mountain View. L'estensione della dimensione massima degli allegati Gmail a 50MB sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche giorno, la novità non rappresenta una grande novità per chi invia solitamente file di dimensioni molto grandi che sarà comunque costretto a ricorrere a servizi esterni come Drive, WeTransfer o Dropbox ma sarà comunque un'ottima opportunità per coloro che devono ricevere mail con allegati superiori ai 25MB che potranno così continuare ad utilizzare Gmail senza dover ricorrere ad altre soluzioni esterne.

Il servizio di posta elettronica Gmail è senza dubbio uno dei più apprezzati dagli utenti grazie ai 15 GB di spazio di archiviazione gratuito e l'integrazione di tutti i servizi di Big G. Circa un mese fa il team di Gmail ha annunciato che a partire dallo scorso 8 febbraio il servizio Gmail cesserà di supportare le versioni meno recenti del browser Google Chrome ed i sistemi operativi Windows XP e Windows Vista: "A partire dall’8 febbraio 2017 mostreremo un banner nella parte superiore dell’interfaccia di Gmail per gli utenti che ancora usano la versione 53 di Google Chrome, incoraggiandoli ad effettuare l’aggiornamento all’ultima release, la 56, che introduce importanti novità riguardanti la sicurezza".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views