video suggerito
video suggerito

Google About Me, il nuovo servizio per gestire la privacy

Il colosso di Mountain View ha da poche ore rilasciato About Me, una pagina personale che riassume tutte le informazioni personali condivise all’interno delle piattaforme Google.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il colosso di Mountain View ha da poche ore rilasciato About Me, una pagina che riassume tutte le informazioni personali condivise all'interno delle piattaforme Google. Il nuovo servizio offerto dall'azienda del noto motore di ricerca ricorda molto la pagina Informazioni presente all'interno del social network Google Plus in cui è possibile osservare nel dettaglio tutte le informazioni condivise e gestire il livello di privacy. Tra le informazioni riportate all'interno della nuova pagina Google About Me: le informazioni di contatto, la professione, i luoghi di residenza, il sito web e la data di compleanno.

"Controlla la visibilità delle tue informazioni: le modifiche che apporti qui saranno visualizzate in tutti i servizi Google, come ad esempio Drive, Foto, Google+ e altri."

La nuova pagina About Me di Google, raggiungibile all'indirizzo https://aboutme.google.com/, rappresenta un ottimo strumento per tutti quegli utenti attenti alla propria privacy. Grazie a "Informazioni su di me", in pochi minuti tutti gli utenti hanno modo di controllare la visibilità delle proprie informazioni online e gestire in pochi secondi ogni dettaglio condiviso all'interno delle piattaforme del colosso di Mountain View. In fondo alla pagina è infatti disponibile un pulsante che permette di regolare le impostazioni relative alla privacy.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views