4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google aggiorna le norme relative ai contenuti per adulti su Blogger

Google ha da poche ore aggiornato le norme relative ai contenuti per adulti su Blogger e annuncia che “A partire dal 23 marzo 2015 non sarà possibile condividere pubblicamente immagini e video sessualmente espliciti o che mostrano nudità su Blogger”.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Google ha da poche ore aggiornato le norme relative ai contenuti per adulti su Blogger e annuncia che "A partire dal 23 marzo 2015 non sarà possibile condividere pubblicamente immagini e video sessualmente espliciti o che mostrano nudità su Blogger". Tutti gli utenti in possesso di un blog caricato sulla piattaforma del colosso di Mountain View sono quindi stati invitati ad adeguarsi al nuovo regolamento, entro un mese tutti i blog hostati su Blogger non potranno caricare foto raffiguranti sesso esplicito o nudità.

Come spiegano i tecnici della piattaforma, gli utenti hanno ora qualche settimana di tempo per eliminare i vecchi post contenenti immagini che non rispettano le nuove regole, tutti i post che non rispettano le norme verranno automaticamente resi privati e quindi non raggiungibili dagli altri utenti. Google mette a disposizione l'esportazione di tutti i contenuti caricati fino ad oggi tramite un file XML che permette di scaricare un backup di tutti i post e foto caricate sul proprio blog personale per poterli ricaricare altrove attraverso il servizio Takeout. Tutti i nuovi blog caricati dopo il 23 marzo e che conterranno immagini o video sessualmente espliciti o che mostrano nudità saranno invece chiusi dai moderatori della piattaforma. Dalle pagine di supporto il team di Blogger sottolinea che "Le immagini di nudità sono consentite se il contenuto è di pubblica utilità, ad esempio in un contesto artistico, didattico, documentario o scientifico". I blog caricati su Blogger che non contengono contenuti per adulti non risentiranno di queste novità: "Se il blog già esistente non contiene immagini o video di nudo sessualmente espliciti, non noterai alcuna modifica".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views