13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google aggiunge Facebook e Quora alla ricerca in tempo reale

Google Realtime per le ricerche in tempo reale, ai dati provenienti da Twitter, aggiunge i risultati da servizi come Quora, Gowalla, Buzz e Facebook.
A cura di Giovanna Di Troia
13 CONDIVISIONI
Immagine

Non è nuovo il servizio di Google Realtime che, lanciato nel dicembre del 2009, da allora è presente nel menù sulla sinistra all’interno della navigazione del celeberrimo motore di ricerca, link che permette l’apertura di una nuova pagina web, offrendo una ricerca sul web di accadimenti, contenuti ed ogni sorta di informazioni “fresche fresche”, in tempo reale. Ma ora Google, per le ricerche in tempo reale, ai dati provenienti da Twitter, aggiunge i risultati da servizi come Quora, Gowalla, Buzz e Facebook.

Quora, azienda di Palo Alto e fondata nel giugno 2009, una raccolta continuamente migliorata continuamente di domande e risposte create, curate ed organizzate da tutti coloro che ne fanno uso. E Google Realtime sta indicizzando Quora in servizi come chiedere “domande”, “risposte”, “upvoting”, invio di messaggi, così come l'aggiunta di commenti a domande, risposte. Con Quora migliorano i risultati sociali di ricerca in tempo reale dell’azienda di Montain View.

Mentre Gowalla, servizio web e mobile lanciato nel 2009, che offre alle persone di tutto il mondo un nuovo modo di comunicare e di esprimersi attraverso i luoghi di tutti i giorni o di eventi e viaggi straordinari, ottimizza Google Realtime dal punto di vista dei dati pubblici.

Per quanto riguarda l’aggiunta a Google Realtime di Buzz e Facebook, sembra che i loro dati non siano del tutto così nuovi, e che la BigG ne abbia già fatto uso. Ma una smentita a ciò proviene dai grafici Timeline. Google Realtime è fruibile a livello globale in 40 lingue, e i “perfezionamenti geografici”, che permettono di trovare aggiornamenti e notizie vicino a sè, o in una regione che si specifica, e le visualizzazioni delle conversazioni sono disponibili in inglese, giapponese, russo e spagnolo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views