Google+ aggiunge la possibilità di “incorporare” i post su altre piattaforme
L'era della condivisione dei post o delle notizie è senza dubbio quella che stiamo vivendo. I social network sono la base di tali condivisione che ha volte raggiungono non solo semplici post di pensieri ed immagini ma anche serie ed importanti notizie. Per questo anche Google Plus, il social network dell’azienda di Mountain View, si allinea ai rivali Twitter e Facebook e dà la possibilità ai blog e ai siti di incorporare i post pubblici, pubblicati sulla piattaforma.
La conferma delle novità arriva direttamente dal blog ufficiale di Google+. Le modalità che devono essere seguite per riuscire ad inglobare i post pubblici nei blog e nei siti è quanto mai semplice. Infatti basterà scegliere l’opzione "Incorpora Post" presente sul social network ed andare quindi a copiare il codice dedicato utilizzandolo per condividere informazioni pubblicate sul social network. Oltre a questo Google ha deciso di esternare anche un'altra novità: il programma Autorship. Quest'ultimo permetterà, connettendosi al social media attraverso WordPress o Typepad, le più popolari piattaforme per la creazione di blog, di associare l’articolo scritto all’account Google+ del suo autore.
Google, che con la sua piattaforma video YouTube è stata uno dei pionieri degli "embedded post", cioè i post incorporabili, segue così l’esempio di Twitter, che in questa funzione è stata l'apripista, e di Facebook che solo da poche settimane e dopo un periodo di sperimentazione su pochi siti, tra cui Cnn e Huffington Post, ha aperto a questa possibilità a siti e blog.