84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google AutoDraw trasforma i tuoi scarabocchi in opere d’arte

Il team di Google ha da poche ore annunciato il lancio di AutoDraw, un nuovo strumento online che consente di sfruttare l’intelligenza artificiale per convertire in pochi istanti la forma di quello che stiamo disegnando in figure.
A cura di Matteo Acitelli
84 CONDIVISIONI

Il team di Google ha da poche ore annunciato il lancio di AutoDraw, un nuovo strumento online che consente di sfruttare l’intelligenza artificiale per convertire in pochi istanti la forma di quello che stiamo disegnando in figure. Questo nuovo tool sviluppato all'interno degli uffici di Mountain View è disponibile gratuitamente su PC desktop, smartphone e tablet e non richiede il download di alcun software.

Immagine

È sufficiente collegarsi al sito web autodraw.com per ritrovarsi davanti un editor grafico con tutti gli strumenti necessari per disegnare nella parte sinistra con diversi pennelli e forme geometriche ed una serie di figure simili a quanto disegnato che saranno mostrate in automatico nella parte alta della tavolozza. Iniziando a disegnare tramite AutoDraw di Google si noterà subito il potenziale della tecnologia di machine learning, in grado di capire l'oggetto disegnato ed offrire una serie di possibilità per trasformarlo in uno dei disegni realizzati dal team di artisti e illustratori coinvolti nel progetto: HAWRAF (design studio), Erin Butner (designer), Julia Melograna (illustratore), Pei Liew (designer), Simone Noronha (designer), Tori Hinn (designer) e Selman Design (studio creativo). Una volta completato il disegno la piattaforma mette a disposizione degli utenti la possibilità di scaricare il risultato in formato PNG per stamparlo o condividerlo sui social network.

Immagine
84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views