22 Ottobre 2014
15:51

Google Inbox, presentato il nuovo servizio per le email [VIDEO]

Google ha presentato ufficialmente il nuovo servizio per le email, stiamo parlando di Inbox, un’applicazione disponibile per smartphone iOS e Android che consente a tutti gli utenti in possesso di una mail Gmail di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi molto utili con schede in stile Google Now.
A cura di Matteo Acitelli

AGGIORNAMENTO: Google ha presentato ufficialmente il nuovo servizio per le email, stiamo parlando di Inbox, un'applicazione disponibile per smartphone iOS e Android che consente a tutti gli utenti in possesso di una mail Gmail di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi molto utili agli utenti con schede in stile Google Now che estrapoleranno informazioni utili da tutte le email ricevute. Grazie a Google Inbox riceveremo notifiche ed informazioni con i dettagli del volo prenotato, aggiornamenti sul pacco postale spedito, allarmi per ricordarci degli appuntamenti fissati e molto altro, il tutto senza dover aprire la posta elettronica e cercare la mail che ci interessa. Il nuovo servizio Google è già attivo all'indirizzo: www.google.com/inbox/. Attualmente per accedere al nuovo prodotto di BigG è necessario richiedere un invito.

Dopo aver rilasciato il nuovo aggiornamento di Gmail per smartphone Android, che porta l'applicazione per gestire le email di Google alla versione 5.0, il team di Mountain View sembrerebbe ora al lavoro su un nuovo progetto: Google Bigtop. Dalle prime indiscrezioni provenienti dalla rete si apprende che gli sviluppatori stanno lavorando a questo nuovo progetto da circa un anno anche se, almeno per il momento, nessuna informazione ufficiale sulle caratteristiche e le funzionalità che offrirà agli utenti è stata diffusa. Qualcuno pensa si tratti di un servizio che andrà a sostituire l'attuale Gmail, altri invece affermano che il nuovo prodotto Made in Mountain View aggiungerà alcune feature legate al supporto agli account creati su Yahoo e Outlook, o comunque per offrire nuovi strumenti dedicati alla gestione della posta elettronica.

Una delle poche certezze legate al nuovo Google Bigtop sembra essere legata ai device sui quali l'applicazione sarà resa disponibile: iOS, Android e Pc desktop. Nessuna informazione per quanto riguarda la data di uscita. In attesa di notizie ufficiali da parte del motore di ricerca, su Internet stanno girando alcuni screenshot che mostrano in azione il nuovo servizio Bigtop di Google. Con Bigtop si potranno infatti organizzare le email ricevute, aggiungere speciali etichette per differenziare i messaggi ricevuti ed aggiungere allarmi/notifiche per ricordare di rispondere ad una determinata email ad un orario pre-impostato. Inoltre il nuovo servizio sembra sarà integrato con Google Hangouts ed offrirà la possibilità di estrapolare informazioni utili dai messaggi ricevuti per la creazione di appuntamenti nel calendario. Come sottolinea la redazione del portale Android Police, il nuovo Google Bigtop sarà presto disponibile all'indirizzo: inbox.google.com, al momento non raggiungibile.

Google Inbox - Video Recensione
Google Inbox - Video Recensione
16.606 di Tecnologia Fanpage
Google Inbox: cos'è e come funziona la nuova applicazione di Gmail [VIDEO RECENSIONE]
Google Inbox: cos'è e come funziona la nuova applicazione di Gmail [VIDEO RECENSIONE]
Google, in arrivo un nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto
Google, in arrivo un nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni