video suggerito
video suggerito

Google brevetta un sistema anti-spoiler per i social network

Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche americane, il colosso di Mountain View nel corso degli ultimi giorni ha depositato un nuovo brevetto presso l’US Patent and Trademark Office per un’applicazione o un programma in grado di evitare gli spoiler agli utenti.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche americane, il colosso di Mountain View nel corso degli ultimi giorni ha depositato un nuovo brevetto presso l'US Patent and Trademark Office per un’applicazione o un programma in grado di evitare gli spoiler agli utenti. Al momento i tecnici di Google non hanno diffuso alcuna informazione a riguardo, quello che è facile presupporre è che presto gli utenti avranno la possibilità di aggiornare il progresso nella visione di una serie tv o nella lettura di una serie a fumetti così che l'algoritmo di Google sarà in grado di nascondere eventuali anticipazioni.

Immagine

Ad oggi i social network non permettono una funzione analoga e nel caso in cui non si segue un episodio di un telefilm nel giorno della sua prima messa in onda è difficile non imbattersi in spoiler e commenti su Facebook o Twitter. Non è ancora chiaro come Google utilizzerà questo brevetto per limitare la lettura di spoiler agli utenti, quello che probabilmente farà per evitare le anticipazioni è l'attivazione di un filtro sui contenuti, nel caso in cui un post verrà classificato come spoiler l'utente non visualizzerà il messaggio automaticamente ma dovrà cliccare su un bottone che ne consentirà la lettura, un po' come già avviene all'interno dei forum dove i messaggi spoiler vengono inseriti all'interno di uno speciale codice che per essere visualizzato ha bisogno dell'approvazione dell'utente. Vedremo quindi se Google presto utilizzerà questo sistema anti-spoiler, al momento non è stata rilasciata alcuna dichiarazione circa il possibile periodo di lancio di questa nuova funzionalità.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views