5 Giugno 2015
15:49

Google Chrome lancia la nuova funzionalità “Tocca per cercare” su smartphone Android

Google ha da qualche giorno avviato il roll out di una nuova feature dedicata alla versione per smartphone Android del browser Chrome.
A cura di Matteo Acitelli

Google ha da qualche giorno avviato il roll out di una nuova feature dedicata alla versione per smartphone Android del browser Chrome. La novità si chiama "Touch to Search" (Tocca per cercare) e, come facilmente intuibile dal nome, consente di effettuare ricerche sul noto motore di ricerca semplicemente selezionando una o più parole all'interno della pagina web che si sta visualizzando. Una volta che la nuova funzionalità sarà attiva sarà sufficiente un tap prolungato sul display per selezionare i termini che si vogliono ricercare su Google.

Questa novità consente di effettuare ricerche sul noto motore di ricerca in modo immediato, senza la necessità di dover abbandonare la pagina che si sta visualizzando ed aprire una nuova scheda con la homepage di Google. Al momento la funzionalità "Tocca per cercare" non è ancora stata attivata a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android, l'attivazione avverrà in maniera automatica e non richiede il download di alcun aggiornamento dal Google Play Store. Una volta che la feature sarà attiva si visualizzerà un avviso che ci informerà dell'attivazione della nuova funzionalità. Una volta attivata "Touch to Search" basterà selezionare una o più parole per far apparire un box nella parte inferiore dello schermo che, se trascinata verso l’alto, ci consentirà di visualizzare i risultati di ricerca per il termine che si è selezionato in precedenza.

Tutte le novità dell'ultima versione di Google Chrome per smartphone Android:

– Procedura di pagamento più rapida: completa in modo più rapido e sicuro i moduli di pagamento con i dati di Google Wallet
– Funzione Tocca per cercare: ottieni informazioni su parole e frasi semplicemente toccandole.
– Correzioni di bug e prestazioni di rapidità migliorate.

Google Foto si aggiorna ed introduce una nuova funzionalità
Google Foto si aggiorna ed introduce una nuova funzionalità
Android, introdotta una nuova funzione legata alla sicurezza: in tasca lo smartphone resta sbloccato
Android, introdotta una nuova funzione legata alla sicurezza: in tasca lo smartphone resta sbloccato
Twitter, disponibile la funzionalità "Chi seguire" nell'app per smartphone Android e iOS
Twitter, disponibile la funzionalità "Chi seguire" nell'app per smartphone Android e iOS
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni