video suggerito
video suggerito

Google Chrome, supporto a Windows XP e Windows Vista fino ad aprile 2016

I vertici di Google hanno da poche ore comunicato che a partire da aprile 2016 terminerà il supporto ufficiale del browser Chrome sui sistemi operativi Windows XP e Windows Vista.
A cura di Matteo Acitelli
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail

I vertici di Google hanno da poche ore comunicato che a partire da aprile 2016 terminerà il supporto ufficiale del browser Chrome sui sistemi operativi Windows XP e Windows Vista. La notizia è stata diffusa con un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia dove vengono spiegati nel dettaglio i motivi di questa decisione.

Immagine

Come riportato dai responsabili di Google Chrome, oltre alla fine del supporto per Windows XP e Windows Vista, ad aprile 2016 verrà interrotto anche il rilascio di aggiornamenti per OS X 10.6, OS X 10.7 e OS X 10.8. Tutti i sistemi operativi meno recenti non saranno più supportati dal browser del colosso di Mountain View, ovviamente il software continuerà a funzionare anche su questi sistemi operativi ma non riceverà più gli aggiornamenti che assicurano a Chrome una maggiore stabilità e sicurezza.

"Nei mesi scorsi abbiamo annunciato che Google Chrome continuerà a supportare Windows XP fino al termine del 2015. Nell’occasione abbiamo fortemente consigliato agli utenti delle piattaforme più vecchie e non più supportate come Windows XP di passare ad un sistema operativo più sicuro e aggiornato. Queste, infatti, mancano di update dall’importanza critica in merito alla sicurezza e presentano la possibilità di essere infettati da virus o malware."

I tecnici di Google invitano quindi tutti gli utenti ad aggiornare il sistema operativo del proprio computer scegliendo soluzioni più aggiornate come Windows 10 o OS X 10.11 El Capitan. Questi sistemi operativi sono molto più sicuri rispetto a software come Windows XP che è stato rilasciato nel 2001 o Windows Vista che è disponibile dal 2006. Per evitare di essere infettati da virus o malware presenti su Internet è quindi consigliato aggiornare i propri dispositivi all'ultimo sistema operativo rilasciato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views