6 Marzo 2015
13:53

Google Compare, il nuovo servizio di comparazione per le assicurazioni auto

Ad inizio gennaio dalle pagine del Wall Street Journal è stata diffusa la notizia di un nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto. A pochi mesi dall’indiscrezione ecco che il colosso di Mountain View ha lanciato Google Compare, un servizio web utile per comparazione le assicurazioni delle auto.
A cura di Matteo Acitelli

Ad inizio gennaio dalle pagine del Wall Street Journal è stata diffusa la notizia di un nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto. A pochi mesi dall'indiscrezione ecco che il colosso di Mountain View ha lanciato Google Compare, un servizio web utile per comparazione le assicurazioni delle auto. Attualmente la piattaforma è disponibile solo per la California ma è facile intuire che l'obiettivo è quello di espandere il servizio anche all'interno di altri stati americani per poi approdare anche in Europa e quindi in Italia. Il servizio consente agli utenti di avere un quadro completo su tutte le possibili assicurazioni per auto da acquistare.

Il servizio attivato da Google offre un ottimo sistema per confrontare i prodotti finanziari online in maniera semplice e veloce. In pochi secondi gli utenti avranno modo di selezionare la polizza assicurativa migliore per le loro esigenze, il tutto grazie ad un sito web ottimizzato sia per la visualizzazione da desktop che da smartphone o tablet. Utilizzare Google Compare è davvero semplice, basta compilare un semplice form con nome, cognome ed il numero della patente di guida per ottenere in pochi istanti tutte le migliori proposte messe a disposizione dalle varie assicurazioni. Una volta selezionata la polizza assicurativa che si ritiene migliore sarà possibile completare l'acquisto direttamente dalla piattaforma messa a disposizione da Big G. Il team tecnico di Google sottolinea che il servizio Google Compare Auto Insurance, dopo che sarà esteso a tutto il territorio americano, offrirà anche la possibilità di inserire valutazioni e recensioni sulle varie assicurazioni auto.

Google, in arrivo un nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto
Google, in arrivo un nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto
Google Inbox, presentato il nuovo servizio per le email [VIDEO]
Google Inbox, presentato il nuovo servizio per le email [VIDEO]
Google Inbox, il nuovo servizio per le email
Google Inbox, il nuovo servizio per le email
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni