8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google, conclusa la sperimentazione dei pagamenti Hands Free

Nel mese di marzo 2016 il team di Google ha annunciato il lancio del sistema di pagamento Hands Free, una tecnologia che ha permesso agli utenti di San Francisco di testare la novità all’interno di un ristretto numero di ristoranti della catena McDonald’s e in alcune pizzerie Papa John’s.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI

Nel mese di marzo 2016 il team di Google ha annunciato il lancio del sistema di pagamento Hands Free, una tecnologia che ha permesso agli utenti di San Francisco di testare la novità all'interno di un ristretto numero di ristoranti della catena McDonald’s e in alcune pizzerie Papa John’s. La tecnologia, come si può intuire dal nome, consente di effettuare un pagamento in modo istantaneo senza la necessità di utilizzare carte di credito, contanti o moduli contactless. Google Hands Free infatti è in grado di effettuare un pagamento alla cassa pronunciando la frase "I’ll pay with Google", "Pagherò con Google".

Immagine

Pronunciando questo comando vocale, infatti, il servizio del colosso di Mountain View è in grado di mostrare sul terminale del commesso la foto del cliente, richiesta in fase di registrazione sull’applicazione Hands Free di Google per smartphone Android e iOS. A circa un anno dal debutto, oggi il team di Google ha pubblicato un avviso sul mini-sito dedicato al progetto informando tutti gli utenti interessati a questa tecnologia che a partire dal prossimo 8 febbraio il servizio di pagamento Hands Free sarà sospeso:

"Fin dal lancio del programma pilota di Hands Free, abbiamo imparato molto grazie ai primi utenti che l’hanno scelto. Sulla base di tutti i feedback positivi raccolti, stiamo lavorando per offrire il meglio della tecnologia a sempre più persone e negozi. Al fine di concentrarci su questo obiettivo, sospenderemo il funzionamento dell’applicazione Hands Free nella giornata dell’8 febbraio". Dal comunicato non emergono dettagli su eventuali sviluppi futuri di questo progetto; al momento non è stato specificato il numero di utenti che nell'arco di questi undici mesi hanno provato ad utilizzare l'innovativo servizio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views