video suggerito
video suggerito

Google Docs arriva sui dispositivi Android

Google ha da poco rilasciato una versione di Google Docs per sistemi Android. Nell’articolo tutte le principali novità.
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

Android

Una notizia davvero interessante quella rivelata dal blog ufficiale di Mountain View: Google Docs arriverà presto anche sulle piattaforme mobile Android. Secondo le prime informazioni rivelate dal colosso informatico, la versione per dispositivi mobile sarebbe molto simile a quella per desktop, accessibile attualmente attraverso un comunissimo browser. Se non avrete a disposizione il vostro pc, da oggi, potrete accedere ai vostri documenti salvati su questa piattaforma direttamente da un dispositivo Android. Sarete in grado di aprirli, modificarli, salvarli, di crearne di nuovi e di condividerli – se necessario – con i vostri contatti.

La versione per Android mira ad offrire agli utenti degli smartphone Google un nuovo strumento che si integra al meglio con i servizi già presenti su Google Docs: scattando una foto di un documento, il servizio cercherà di convertire l'immagine in caratteri attraverso un sistema di riconoscimento del testo. Il tutto usando un'applicazione nativa, pienamente supportata dal dispositivo, e in grado di interfacciarsi anche con altri strumenti: gli allegati ricevuti attraverso i messaggi di posta su Gmail, ad esempio, saranno aperti automaticamente proprio da quest'applicazione per Android.

La notizia che arriva poco dopo l'implementazione di nuove features su Google Docs, comunicata di recente sempre sul blog di Mountain View. Attualmente, Google Docs per Android può essere scaricato dagli utenti di questo sistema operativo dall'Android Marketplace. Per ora l'unica versione disponibile è quella in lingua inglese, ma molto probabilmente verranno presto rilasciate anche le altre versioni internazionali. Il sistema operativo supporta Google Docs a partire dalla versione 2.1.

E voi, che ne pensate? Avete già provato quest'applicazione? Ci sono sostanziali differenze dalla versione per desktop?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views