video suggerito
video suggerito

Google dona 600.000 dollari per portare il Wi-Fi gratuito nei parchi di San Francisco

San Francisco, culla delle startup che ospita di continuo importantissimi eventi , è stata presa di mira da Google per una iniziativa decisamente lodevole da parte del colosso in aiuto agli utenti.
A cura di Bruno Mucciarelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

In Italia la volontà di inizializzare una perspicace rete di punti hotspot wifi pubblici per tutti i cittadini sembra non avere proprio la strada spianata anzi oltre che non spianata sembra anche non essere poi così semplice. Negli altri paesi invece la situazione sembra essere almeno più produttiva, grazie anche agli importanti aiuti che i colossi della tecnologia, magari come Google, cercano di dare alla cittadinanza.

Parliamo per questo oggi di San Francisco e della donazione decisamente di rilievo che Google ha deciso di fare nei confronti della città e dei suoi abitanti ponendo un importante aggiornamento alla rete pubblica di Wi-Fi nei parchi. Come sempre più spesso accade negli Stati Uniti, l'azienda di Mountain View ha deciso di contribuire nel prossimo futuro alla realizzazione di parte di un ambizioso programma che prevede proprio la distribuzione di nuovi punti WI-Fi nei parchi della città. Per questo ha deciso di donare ben 600.000 dollari alla città, affinchè tutti i suoi 31 parchi principali possano essere raggiunti dalla connessione gratuita almeno per i prossimi due anni.

Google pagherà dunque l’installazione e la manutenzione degli impianti connessi al sistema di hot spot già presenti nell’area metropolitana, dall’aeroporto San Francisco International e dal Municipio. Una lunga lista di parchi che dunque sarà aggiornata proprio grazie ai soldi dell'azienda e che di certo potrà contare sul supporto futuro dei cittadini vista la donazione. Chissà che operazioni simili in futuro non possano che vedersi anche in Italia che di certo cercherà, si spera, di accelerare i tempi per la maggiore diffusione di tali nuove infrastrutture per una migliore fruizione per tutti della linea internet.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views