video suggerito
video suggerito

Google Drive, disponibile la nuova ricerca: tutte le novità

Il team di sviluppatori al lavoro su Google Drive ha da poche ore aggiornato la piattaforma del colosso di Mountain View migliorando la ricerca e diverse altre funzionalità.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro su Google Drive ha da poche ore aggiornato la piattaforma del colosso di Mountain View migliorando la ricerca e diverse altre funzionalità. La nuova ricerca di Google Drive consente a tutti gli utenti che utilizzano il servizio di cercare file, immagini e documenti in modo semplice e veloce.

A partire dalla giornata di oggi, infatti, Google Drive permette di ricercare i file in base al formato, all'autore e alla data di creazione. Al momento questa novità non sembra essere disponibile in Italia ma stando alle informazioni diffuse tramite il blog ufficiale del servizio, entro qualche settimana le nuove funzionalità verranno estese a tutto il mondo. La nuova ricerca di Google Drive sarà dunque presto disponibile a tutti tramite la versione desktop della piattaforma ma anche tramite le applicazioni per smartphone Android e iOS. Inoltre gli utenti con iPhone 6S e iPhone 6S Plus potranno utilizzare la tecnologia 3D Touch per navigare all'interno dell'app.

"Quando salvi file importanti su Google Drive, non solo stanno al sicuro, ma sono anche accessibili da qualsiasi dispositivo. Trovarli da qualunque dispositivo dev’essere il più semplice possibile, ecco perché stiamo aggiornando l’esperienza di utilizzo per fornirvi risultati migliori, ancora più velocemente."

Nuova ricerca Google Drive
Nuova ricerca Google Drive
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views