Google Drive, ecco come ottenere 2 GB di spazio gratis
In occasione del Safer Internet Day 2016, "Giornata per una rete più sicura" istituita in Europa nel 2004, i vertici dell'azienda di Mountain View hanno deciso di sensibilizzare gli utenti sull'importanza della sicurezza in rete offrendo loro la possibilità di ottenere 2 GB di spazio gratuito extra nel caso in cui venga completato il Controllo Sicurezza relativo al proprio account Google.
L'iniziativa era stata organizzata anche lo scorso anno e visto il successo ottenuto il team dell'azienda del noto motore di ricerca ha deciso di ripetere l'operazione. Per ottenere 2 GB di spazio gratuito su Google Drive è molto semplice e allo stesso tempo permette di aumentare la sicurezza del proprio account grazie al monitoraggio delle impostazioni della privacy. Il procedimento per ottenere i 2 GB di spazio gratuito extra sulla piattaforma cloud di Big G richiede pochi minuti e sarà disponibile per tutti gli utenti fino al 17 febbraio. La prima cosa da fare per ottenere lo spazio gratuito extra su Google Drive è accedere al servizio tramite il seguente link dedicato al Controllo Sicurezza: https://security.google.com/settings/security/secureaccount. Una volta cliccato sul link sarà sufficiente seguire la procedura guidata. Al termine dell'operazione un messaggio confermerà il bonus di 2 GB extra.
"In occasione del Safer Internet Day 2016, abbiamo aggiunto 2 GB di spazio di archiviazione di Google Drive gratis al tuo account Google perché hai completato il Controllo sicurezza."