9 Febbraio 2016
11:47

Google Drive, ecco come ottenere 2 GB di spazio gratis

In occasione del Safer Internet Day 2016 i vertici dell’azienda di Mountain View offrono 2 GB di spazio gratuito extra nel caso in cui venga completato il Controllo Sicurezza relativo al proprio account Google.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del Safer Internet Day 2016, "Giornata per una rete più sicura" istituita in Europa nel 2004, i vertici dell'azienda di Mountain View hanno deciso di sensibilizzare gli utenti sull'importanza della sicurezza in rete offrendo loro la possibilità di ottenere 2 GB di spazio gratuito extra nel caso in cui venga completato il Controllo Sicurezza relativo al proprio account Google.

L'iniziativa era stata organizzata anche lo scorso anno e visto il successo ottenuto il team dell'azienda del noto motore di ricerca ha deciso di ripetere l'operazione. Per ottenere 2 GB di spazio gratuito su Google Drive è molto semplice e allo stesso tempo permette di aumentare la sicurezza del proprio account grazie al monitoraggio delle impostazioni della privacy. Il procedimento per ottenere i 2 GB di spazio gratuito extra sulla piattaforma cloud di Big G richiede pochi minuti e sarà disponibile per tutti gli utenti fino al 17 febbraio. La prima cosa da fare per ottenere lo spazio gratuito extra su Google Drive è accedere al servizio tramite il seguente link dedicato al Controllo Sicurezza: https://security.google.com/settings/security/secureaccount. Una volta cliccato sul link sarà sufficiente seguire la procedura guidata. Al termine dell'operazione un messaggio confermerà il bonus di 2 GB extra.

"In occasione del Safer Internet Day 2016, abbiamo aggiunto 2 GB di spazio di archiviazione di Google Drive gratis al tuo account Google perché hai completato il Controllo sicurezza."

Google Drive, disponibile la nuova ricerca: tutte le novità
Google Drive, disponibile la nuova ricerca: tutte le novità
Microsoft OneDrive ridurrà lo spazio da 15 a 5 GB: ecco cosa fare per non perdere i dati
Microsoft OneDrive ridurrà lo spazio da 15 a 5 GB: ecco cosa fare per non perdere i dati
Gmail, due novità per aumentare la sicurezza degli utenti
Gmail, due novità per aumentare la sicurezza degli utenti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni