Google Foto, disponibile il backup manuale: ecco come funziona
Con un post pubblicato sulla pagina Google Plus del servizio Google Foto, i vertici del colosso di Mountain View hanno annunciato il rilascio di un'interessante novità per il popolare servizio che conserva tutte le foto ed i video presenti sui vari dispositivi.
La novità di oggi permette di effettuare il backup manuale degli scatti, una funzionalità richiesta da diversi mesi da numerosi utenti che utilizzano il servizio sviluppato dall'azienda del noto motore di ricerca. Se fino ad oggi, infatti, era possibile utilizzare Google Foto solo per gestire in automatico il salvataggio delle foto e dei video sul server, ora è possibile sfruttare la novità introdotta nelle ultime ore per selezionare una o più immagini da caricare su Google Foto. Il backup manuale dei contenuti multimediali su Google Foto è molto semplice, una volta selezionate le foto ed i video che si vogliono salvare all'interno del server remoto del servizio Made in Google sarà sufficiente un tap sul pulsante a forma di tre puntini in alto a destra e selezionare la voce "Backup now".
Come riportato nel post pubblicato dagli sviluppatori di Google questa novità non è ancora disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma ma sarà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime ore. Interessante sottolineare che oltre all'introduzione del backup manuale ora Google Foto supporta anche la possibilità di ricercare i contenuti caricati tramite le emoji, una novità che ad inizio mese era stata scambiata per un pesce d'aprile ma che in realtà è realmente disponibile per l'utilizzo.
"Salva ciò che vuoi e quando vuoi con il backup manuale. Seleziona semplicemente le immagini, premi il pulsante a forma di tre puntini e poi seleziona Backup now."