6 Febbraio 2015
10:07

Google Glass, Tony Fadell: “Dobbiamo riprogettare gli occhiali per la realtà aumentata”

I Google Glass, gli occhiali smart del Colosso di Mountain View, ad oggi non hanno raggiunto il successo sperato dai vertici dell’azienda. Dopo numerosi mesi di test, lo scorso 16 gennaio tramite il profilo ufficiale Google Plus dedicato ai Google Glass è arrivato l’annuncio tanto atteso: i Glass non fa più parte di Google X ma sono diventati parte di una divisione dedicata.
A cura di Matteo Acitelli

I Google Glass, gli occhiali smart del Colosso di Mountain View, ad oggi non hanno raggiunto il successo sperato dai vertici dell'azienda. Dopo numerosi mesi di test, lo scorso 16 gennaio tramite il profilo ufficiale Google Plus dedicato ai Google Glass è arrivato l'annuncio tanto atteso: i Glass non fa più parte di Google X ma sono diventati parte di una divisione dedicata. Dopo che anche Microsoft ha svelato alla stampa le HoloLens per Google è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e dare una svolta a questo progetto. Conclusa la fase sperimentale, ora a capo del progetto troviamo Tony Fadell, successore di Ivy Ross che ha seguito il progetto durante la prima fase. Negli ultimi giorni Fadell ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui anticipa ad alcuni giornalisti il futuro del dispositivo indossabile Made in Google: "Il lavoro iniziale sui Google Glass è stato rivoluzionario e ci ha permesso di capire cosa è davvero importante per gli utenti e per i professionisti. Sono felice di poter affiancare Ivy e fornire supporto al suo team, così da poterci basare sull’esperienza acquisita nella realizzazione dei futuri prodotti".

Come riporta il New York Times, alcune fonti anonime hanno svelato che presso gli uffici di Mountain View si sta pensando di realizzare una nuova versione dei Glass, completamente riprogettata, con un nuovo design e tante nuove funzionalità. Un'altra fonte afferma che i Google Glass non verranno commercializzati sul mercato a breve come si sperava, si pensa infatti che Fadell attenda l'uscita del nuovo modello dei Google Glass 2, una versione completamente rivisitata sotto ogni punto di vista. Come si legge dal New York Times dunque, da oggi il team di Mountain View inizierà a lavorare sui nuovi Google Glass che usciranno sul mercato non appena saranno ultimati, per questo nuovo modello non è attesa una fase dedicata agli sviluppatori ma arriveranno direttamente nei negozi non appena tutto sarà pronto per il lancio, nessuna informazione per quanto riguarda un'eventuale data di uscita.

 
Google Glass, Tony Fadell prende il comando e ferma le vendite: "Arriverà una nuova versione"
Google Glass, Tony Fadell prende il comando e ferma le vendite: "Arriverà una nuova versione"
Google Glass, il prossimo modello avrà un design completamente diverso
Google Glass, il prossimo modello avrà un design completamente diverso
RideOn, gli occhiali da sci con la realtà aumentata [VIDEO]
RideOn, gli occhiali da sci con la realtà aumentata [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni