30 Ottobre 2014
16:16

Google Glass vietati nei cinema USA

Attraverso un comunicato diramato a tutti i cinema USA associati alla Motion Picture Association of America e al gruppo industriale (NATO), gestore di oltre 32 mila sale cinematografiche, i Google Glass sono stati vietati nelle sale cinematografiche durante tutta la durata del film.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso un comunicato diramato a tutti i cinema USA associati alla Motion Picture Association of America e al gruppo industriale (NATO), gestore di oltre 32 mila sale cinematografiche, i Google Glass sono stati vietati in tutte le sale cinematografiche americane durante tutta la durata del film. Il motivo che ha spinto i due gruppi a vietare l'utilizzo dei Google Glass all'interno dei cinema è legato alla videocamera presenta sugli occhiali di Google. I responsabili della Motion Picture Association of America e del gruppo industriale (NATO) temono infatti che attraverso i Google Glass, o altri dispositivi indossabili, le persone possono filmare i film appena usciti al cinema per poi caricare i video online, andando così ad alimentare la pirateria a discapito delle sale cinematografiche.

Come si legge nella nota diffusa dai due gruppi, "Tutti gli individui che nasconderanno o si rifiuteranno di togliere il dispositivo di registrazione potrebbero esser allontanati dalla sala cinematografica". Tutti i dispositivi indossabili dovranno dunque essere tenuti spenti nel corso della proiezione. A vigilare sull'utilizzo di dispositivi indossabili per la registrazione di film ci penseranno i dipendenti delle singole sale cinematografiche, con tanto di incentivi da 500 dollari qualora qualcuno dei dipendenti dovesse beccare una persona registrare un film con i Google Glass: "Se un dipendente del cinema nota che qualcuno sta registrando illegalmente un film, sarà invitato ad avvisare le autorità competenti". Dopo essere stati vietati in alcuni ristoranti e bar per questioni di privacy dei clienti dunque, da oggi i Google Glass sono vietati anche nei cinema americani.

Toshiba Glass, la società giapponese sfida i Google Glass
Toshiba Glass, la società giapponese sfida i Google Glass
Dipendenza da Google Glass, diagnosticato primo caso in USA
Dipendenza da Google Glass, diagnosticato primo caso in USA
Google Glass, in arrivo una versione dotata di processore Intel
Google Glass, in arrivo una versione dotata di processore Intel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni