17 Agosto 2016
10:07

Google+, gli Hangout in diretta saranno trasferiti su YouTube Live

Il social network Google+ perde un altro pezzo, dopo Google+ Foto, a partire dal 12 settembre anche il servizio Hangouts On Air verrà trasferito dalla piattaforma social del colosso di Mountain View per essere integrato all’interno di YouTube Live.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network Google+ perde un altro pezzo, dopo Google+ Foto, a partire dal 12 settembre anche il servizio Hangouts On Air verrà trasferito dalla piattaforma social del colosso di Mountain View per essere integrato all'interno di YouTube Live. Google Plus è nato il 28 giugno 2011 e l'obiettivo degli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma era quello di creare un'alternativa a Facebook, un social network in grado di permettere agli utenti di condividere foto, video, aggiornamenti di stato ma anche di effettuare videochiamate attraverso la funzione Hangouts.

Successivamente, nel settembre 2011, il team dell'azienda del noto motore di ricerca ha rilasciato all'interno del social network Hangouts On Air, una feature che consente di trasmettere un evento in diretta streaming. Qualche anno più tardi il team di Big G ha introdotto all'interno del portale di video sharing YouTube il servizio Live ed ora i responsabili dell'azienda hanno deciso di eliminare Hangouts On Air da Google+ per concentrare tutte le dirette all'interno di YouTube Live.

Come riportato dal team di Google nelle pagine di supporto, dal prossimo 12 settembre gli Hangout in diretta saranno trasferiti da Google+ a YouTube Live: "Gli Hangout in diretta saranno trasferiti da Google+ a YouTube Live il 12 settembre. Se vuoi pianificare nuovi Hangout in diretta, dovrai utilizzare YouTube Live. Dopo il 12 settembre non sarà possibile programmare eventi su Google+ e dovrai trasferire su YouTube gli eventi esistenti già programmati per le date successive al 12 settembre".

Facebook paga le star di Vine e YouTube per realizzare dirette video
Facebook paga le star di Vine e YouTube per realizzare dirette video
Facebook Live, le 7 dirette più strane
Facebook Live, le 7 dirette più strane
Chi nega il cambiamento climatico non avrà più ricavi pubblicitari su Google e YouTube
Chi nega il cambiamento climatico non avrà più ricavi pubblicitari su Google e YouTube
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni