46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Hangouts, nuovo aggiornamento per Android: tra le novità il Material Design

Il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione per smartphone Android di Google Hangouts ha da poche ore avviato il rollout del nuovo aggiornamento del servizio. Da ieri sera anche l’app Hangouts per Android offre agli utenti la nuova interfaccia in Material Design e tante altre novità e miglioramenti in termini di prestazioni.
A cura di Matteo Acitelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per smartphone Android di Google Hangouts ha da poche ore avviato il rollout del nuovo aggiornamento del servizio. Da ieri sera anche l'app Hangouts per Android offre agli utenti la nuova interfaccia in Material Design e tante altre novità e miglioramenti in termini di prestazioni. La versione 4.0 di Google Hangouts per Android è già disponibile per il download gratuito dal Google Play Store e può essere scaricata anche tramite il file .APK messo a disposizione dall'azienda di Mountain View. Il nuovo update offre agli utenti in possesso di un dispositivo Android un'applicazione più elegante, più semplice e più veloce.

Una volta scaricato ed installato l'aggiornamento si noterà subito la nuova grafica in Material Design che oltre a rinnovare l'estetica del servizio ora risponde meglio al tocco delle dita e le varie operazioni risultano più fluidi. Da oggi sarà più semplice per le persone che utilizzano Google Hangouts su Android aggiungere un allegato da inviare, condividere un'emoji, una GIF animata, foto multiple e la propria posizione. Velocizzata anche la creazione di un gruppo e l’avvio delle conversazioni grazie al nuovo pulsante Compose. Tra le altre caratteristiche della nuova versione troviamo il supporto a Outbound Caller ID per Hangouts Dialer e la possibilità di inviare più velocemente i messaggi e di consumare meno batteria rispetto alle precedenti versioni del servizio. Infine, la versione per smartwatch con sistema operativo Android Wear ora supporta i comandi vocali, in questo modo sarà possibile utilizzare il comando "Ok Google" per inviare un messaggio tramite Hangouts.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views