video suggerito
video suggerito

Google Hangouts si divide in due nuove app: Meet e Chat

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google il team del colosso di Mountain View ha annunciato il rilascio di nuove applicazioni nata per migliorare la produttività degli utenti: Hangouts Meet e Hangouts Chat.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google il team del colosso di Mountain View ha annunciato il rilascio di nuove applicazioni nata per migliorare la produttività degli utenti: Hangouts Meet e Hangouts Chat. Come era stato anticipato qualche mese fa da diverse testate giornalistiche, infatti, l'intenzione dei vertici di Big G è quella di ricollocare il servizio Google Hangouts differenziando le funzionalità in due app distinte.

Nel dettaglio Google Meet consente di effettuare videoconferenze in modo semplice e veloce, ogni conferenza video potrà ospitare un massimo di 30 partecipanti che potranno accedere al meeting tramite la versione web o l'applicazione per dispositivi mobile. Gli utenti avranno la possibilità di prendere parte ad una riunione su Hangouts Meet cliccando semplicemente su un link personalizzato, senza la necessità di effettuare login o installare l'app.

La seconda applicazione in uscita è Google Chat, un servizio di messaggistica simile a Slack e Microsoft Teams che consente di organizzare le conversazioni in base al gruppo di lavoro o alla tematica. Entrambe le applicazioni sono integrate con i servizi G Suite. L'app Hangouts Meet è attualmente in fase di rollout e sarà disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma G Suite mentre Hangouts Chat sarà inizialmente distribuito tramite l’Early Adopter Program di Google.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views