22 Marzo 2018
17:40

Da oggi Google Home e l’assistente virtuale parlano italiano (e anticipano Apple e Amazon)

Da oggi l’assistente personale di Google parla finalmente italiano e arrivano anche in Italia i prodotti per la casa basati sull’intelligenza artificiale di Big G.
A cura di Marco Paretti

Da oggi l'assistente personale di Google parla finalmente italiano e arrivano anche in Italia i prodotti per la casa basati sull'intelligenza artificiale di Big G. L'azienda di Mountain View ha infatti annunciato l'arrivo di Google Home, il primo smart speaker con controllo vocale di Google, e Google Home Mini, versione più piccola e compatta. Due soluzioni grazie alle quali sarà possibile ottenere aiuti quotidiani, rispondere a quesiti e riprodurre musica semplicemente utilizzando l'ormai famoso comando "Ok Google". L'azienda americana anticipa così il lancio in Italia della concorrenza composta da Amazon Echo e dall'HomePod di Apple, il cui rilascio italiano non ha ancora una data.

Google Home è un vero e proprio assistente per la casa basato, appunto, sull’Assistente Google:è possibile farsi aiutare nelle innumerevoli attività della giornata, dalla sveglia alla buonanotte. Il suo design audio include un altoparlante a lunga escursione integrato che assicura toni alti cristallini e bassi profondi per un suono ad alta fedeltà che viene riprodotto in streaming tramite WiFi. Il dispositivo è anche in grado di recepire il comando "Ok Google" mentre si ascolta musica o si svolgono altre attività, grazie ai microfoni a lungo raggio e all'elaborazione del linguaggio naturale di Google.

Google Home fa il suo ingresso in Italia insieme a Google Home Mini, che rende l’Assistente Google ancora più accessibile dal punto di vista del prezzo. Le sue dimensioni ridotte e compatte, inoltre, lo rendono perfetto per ogni stanza di casa e non solo per quelle principali. È più lineare del principale, senza spigoli o bordi, e conserva tutte le funzionalità di Google Home, ma in dimensioni più piccole. Funziona da solo o potete averne alcuni in giro per la casa, così da poter disporre dell'Assistente Google in tutta la casa o ascoltare la musica in ogni stanza. In Italia è disponibile nei colori grigio chiaro, grigio antracite e corallo. Google Home e Google Home Mini saranno disponibili in Italia rispettivamente a 149 euro e 59 euro a partire dal 27 marzo 2018 su Google Store e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Georges Méliès è il protagonista del primo Doodle in realtà virtuale di Google
Georges Méliès è il protagonista del primo Doodle in realtà virtuale di Google
Con questo trucco potrai utilizzare Google Home come speaker senza fili di Mac e PC
Con questo trucco potrai utilizzare Google Home come speaker senza fili di Mac e PC
34.195 di Tecnologia Fanpage
Ora puoi installarti HAL-9000 dentro casa (con Alexa)
Ora puoi installarti HAL-9000 dentro casa (con Alexa)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni