5 Settembre 2016
12:44

Google, i nuovi smartphone si chiameranno Pixel e Pixel XL

I nuovi smartphone di Google prodotti da HTC non si chiameranno Nexus ma Pixel e Pixel XL. L’indiscrezioni è stata diffusa nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Android Police che avrebbe ricevuto le informazioni da fonti anonime vicine all’azienda di Mountain View.
A cura di Matteo Acitelli

I nuovi smartphone di Google prodotti da HTC non si chiameranno Nexus ma Pixel e Pixel XL. L'indiscrezioni è stata diffusa nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Android Police che avrebbe ricevuto le informazioni da fonti anonime vicine all’azienda di Mountain View. Ad oggi i nuovi modelli sono noti con i nomi in codice Marlin e Sailfish e stando alle ultime informazioni diffuse in rete potrebbero rappresentare i primi modelli "built by Google".

Nonostante la collaborazione con il produttore HTC, infatti, sembrerebbe che i nuovi Pixel e Pixel XL non riporteranno logo del produttore taiwanese sulla cover posteriore. Archiviati i modelli della serie Nexus con gli ultimi 5X e 6P presentati lo scorso anno, Big G punta ora su questi nuovi dispositivi di cui al momento non sono emerse nuove indiscrezioni per quanto riguarda le possibili caratteristiche tecniche. Restano dunque confermate le voci secondo cui il nuovo Google Pixel monterà un display da 5 pollici mentre il Google Pixel XL utilizzerà uno schermo da 5,5 pollici, entrambi con il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat.

La presentazioni dei nuovi smartphone Google secondo i rumor si terrà il prossimo 4 ottobre, al momento dall'azienda non è giunta alcuna conferma sul cambio di nome. Secondo alcuni reporter la novità potrebbe rappresentare una conseguenza del nuovo responsabile divisione hardware, Rick Osterloh. Oltre ai nuovi smartphone nel corso dell'evento il team dell'azienda del noto motore di ricerca potrebbe annunciare anche nuove informazioni su Google Home, Chromecast 4K ed il nuovo visore per la realtà virtuale compatibile con Daydream.

Google Pixel e Pixel XL, nuove foto svelano la colorazione Really Blue
Google Pixel e Pixel XL, nuove foto svelano la colorazione Really Blue
Google Pixel, presentati ufficialmente i primi smartphone prodotti da Big G
Google Pixel, presentati ufficialmente i primi smartphone prodotti da Big G
Google Pixel e Chromecast Ultra, disponibili i render dei dispositivi: tutte le novità
Google Pixel e Chromecast Ultra, disponibili i render dei dispositivi: tutte le novità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni