13 Gennaio 2016
10:57

Google I/O 2016, Sundar Pichai annuncia le date dell’evento

Nelle ultime ore Sundar Pichai di Google ha annunciato le date del Google I/O 2016, la celebre conferenza annuale del colosso di Mountain View dedicata agli sviluppatori.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore Sundar Pichai di Google ha annunciato le date del Google I/O 2016, la celebre conferenza annuale del colosso di Mountain View dedicata agli sviluppatori. Come riportato nel tweet pubblicato dall'account @sundarpichai, il Google I/O 2016 si terrà dal 18 al 20 maggio 2016 allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View: "I/O 2016 andrà in scena dove tutto è iniziato dieci anni fa: al Shoreline Amphitheatre di Mountain View, dal 18 al 20 maggio. Presto maggiori dettagli."

Durante l'evento Google di maggio 2016 verranno svelate tutte le novità riguardanti il sistema operativo Android, Chrome e tutti gli altri progetti dell'azienda del noto motore di ricerca. La location che ospiterà l'evento Google I/O 2016, così come annunciato da Pichai, non sarà più il Moscone Center di San Francisco ma lo Shoreline Amphitheatre. In vista del decimo appuntamento Google I/O, i vertici dell'azienda hanno pensato di recuperare la struttura utilizzata dieci anni fa per ospitare la prima edizione del popolare evento Google dedicato agli sviluppatori. Oltre alle date dell'evento le informazioni sul Google I/O 2016 sono poche, il sito ufficiale della manifestazione non è ancora stato aggiornano e non è dunque possibile scoprire nel dettaglio il programma dei tre giorni di conferenze che sveleranno in anteprima tutte le novità Google per prossimi mesi.

Tra le possibili novità che verranno annunciate in occasione dell'evento Google I/O 2016 il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile Android N, i nuovi smartglass Google Glass Enterprise Edition, un nuovo tablet della serie Nexus e novità per smart home e Internet of Things. Al momento ovviamente si tratta solo di rumor, per scoprire con maggiore precisione le novità che saranno mostrate sul palco dello Shoreline Amphitheatre di Mountain View occorre attendere ancora qualche settimana, quando i vertici di Google rilasceranno il programma ufficiale dell'evento.

Google I/O 2016, online il sito ufficiale dell'evento dedicato agli sviluppatori
Google I/O 2016, online il sito ufficiale dell'evento dedicato agli sviluppatori
Google, il CEO Sundar Pichai è "Mister stock options": riceve 199 mln di dollari in azioni
Google, il CEO Sundar Pichai è "Mister stock options": riceve 199 mln di dollari in azioni
Telegram smentisce le indiscrezioni sulla possibile acquisizione da parte di Google
Telegram smentisce le indiscrezioni sulla possibile acquisizione da parte di Google
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni