video suggerito
video suggerito

Google, il miglior posto dove lavorare al mondo

Great Place to Work ha pubblicato la classifica delle 25 migliori Multinazionali al mondo per il 2014. A conquistare la prima posizione della Top 25 Great Place to Work è Google, il colosso di Mountain View che per il secondo anno consecutivo ottiene l’importante riconoscimento.
A cura di Matteo Acitelli
68 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata pubblicata dal portale Great Place to Work la classifica 2014 dei migliori ambienti lavorativi al mondo. Secondo i dati rilasciati dalla società di ricerca che ogni anno decreta il miglior posto dove lavorare al mondo, a conquistare la prima posizione della Top 25 Great Place to Work è Google, il colosso di Mountain View che per il secondo anno consecutivo ottiene l'importante riconoscimento. Al secondo posto della classifica troviamo invece la società di software Sas Institute che è seguita al terzo posto da NetApp, specializzata nella gestione dei dati. La nuova chart rilasciata dal sito Great Place to Work evidenzia un declino per due brand molto noti come Coca Cola e McDonald’s che sono scesi di diverse posizioni. Coca Cola, che lo scorso anno si trovata alla 24esima posizione, quest'anno è sceso alla 25esima posizione e, colpita dalla crisi, ha già annunciato tagli ai costi per circa 3 miliardi di dollari entro il 2019. Situazione analoga per la catena di fast food che dalla posizione 23 del 2013 è ora addirittura fuori dalla top 25.

Scende di due posizioni anche Microsoft che ora si trova ad occupare la sesta posizione della classifica realizzata da Great Place to Work. Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha voluto così commentare l'andamento: "I migliori talenti di oggi non sono più alla ricerca solo di un eccellente lavoro ma cercano di realizzare un percorso di vita eccellente e contribuire alla creazione di un mondo migliore. E il loro lavoro è parte del modo in cui realizzare tutto ciò". All'intero della classifica delle migliori 25 multinazionali troviamo anche la catena di hotel Marriott (settima posizione), American Express (decima posizione), il servizio di trasporto pacchi FedEx Corporation (sedicesima posizione) ed eBay (ventiquattresima posizione).

Immagine
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views