5 Aprile 2016
19:03

Google, il motore di ricerca introduce i versi degli animali

I team di sviluppatori al lavoro sul popolare motore di ricerca Google ha da poche ore annunciato l’introduzione di una novità all’interno dei risultati di ricerca di Google Search che permetterà agli utenti che utilizzano il servizio di riprodurre il verso degli animali.
A cura di Matteo Acitelli

I team di sviluppatori al lavoro sul popolare motore di ricerca Google ha da poche ore annunciato l'introduzione di una novità all'interno dei risultati di ricerca di Google Search che permetterà agli utenti che utilizzano il servizio di riprodurre il verso degli animali.

La nuova feature di Google è già disponibile per l'utilizzo anche in Italia tramite la versione desktop e mobile. Per provare ad ascoltare i versi degli animali su Google è sufficiente digitare nel motore di ricerca "versi animali" ma anche qualche chiave di ricerca più specifica come "verso cane" o "verso scimmia". Tantissimi i suoni introdotti dal team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma dell'azienda di Mountain View tra cui troviamo il verso dei cani, gatti, zebre, leoni, tigri, elefanti, scimmie, cavalli, tacchini, mucche, galli e tantissimi altri.

Questa nuova funzionalità è disponibile anche tramite l'app Ricerca di Google e tramite l'assistente vocale Google Now che al comando "OK Google, verso [animale]" risponderà fornendo il file audio dell'animale riproducibile direttamente dalla SERP del celebre motore di ricerca, senza la necessità di collegarsi a piattaforme esterne come YouTube o effettuare il download del file mp3.

Impostare Google come motore per le ricerche in Cortana di Windows 10
Impostare Google come motore per le ricerche in Cortana di Windows 10
12.855 di Tecnologia Fanpage
Vuoi lavorare per Google? Devi ridisegnare l'homepage del motore di ricerca
Vuoi lavorare per Google? Devi ridisegnare l'homepage del motore di ricerca
Utilizzare il motore di ricerca di Google per trovare il telefono
Utilizzare il motore di ricerca di Google per trovare il telefono
14.724 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni