32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google, il racconto di una settimana da stagisti nel campus di Mountain View [VIDEO]

Cinque giovani vincono la possibilità di passare una settimana interna come stagisti all’interno del Googleplex. Ecco cosa raccontano di quella invidiabile esperienza.
A cura di Bruno Mucciarelli
32 CONDIVISIONI

Il prossimo venerdì debutterà nelle sale cinematografiche il nuovo film "The Internship", pellicola diretta dal regista canadese Shawn Levy e interpretata da Vince Vaughn e Owen Wilson. Il film racconta la storia di due amici e colleghi che, dopo aver perso il proprio lavoro di venditori a causa della sempre più diffusa pratica di acquistare online, entrano a far parte della squadra di Google grazie ad uno stage. Le loro conoscenze in ambito informatico lasciano a desiderare e questo crea una serie di avvenimenti decisamente divertenti.

Immagine

In parte per pubblicizzare il film ed in parte proprio per far vedere come si lavora a Mountain View, Google ha da poco messo online un video in cui viene raccontata una settimana lavorativa di cinque stagisti che hanno avuto modo di toccare con mano il significato di avvicinarsi per la prima volta a una realtà come quella di BigG, con testimonianze dirette appunto proprio dei ragazzi che hanno avuto modo di vivere l’esperienza in prima persona.

Avete sentito parlare del film “The Internship”? Ora potete seguire cinque veri stagisti durante la loro prima settimana nelle vesti di Nooglers. Date uno sguardo all’interno del campus californiano di Mountain View e scoprite alcune delle cose entusiasmanti che gli stagisti faranno quest’estate. Fatevi raccontare da loro come hanno intenzione di cambiare il mondo.

Nei viali dove appaiono robottini Android giganti, alberi ornati con giocattoli e tutti i dolci dell'era Android vengono svelati i primi giorni trascorsi dagli stagisti, nome in codice "noogler", ossia nuove reclute di Google. Il video ha raggiunto già oltre 200 mila visite e in esso è possibile dare una sbirciata al Googleplex, il campus, dove ci si può spostare in bici e o con i rollerblade e dove è possibile anche portare il proprio cane. Ci sono piscine, sale giochi, un campo per giocare a pallavolo ed anche una palestra. Ovviamente per i viali si possono anche incontrare i fondatori di Google, da Larry Page a Sergey Brin. Nel video proprio uno degli stagisti incontra per i corridoi Brin con i suoi immancabili Google Glass.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views