Come molti utenti avranno notato, Google Immagini ha introdotto i suggerimenti per le ricerche correlate alla parola inserita nella barra di ricerca, mostrati sotto forma di piccoli box colorati. Una novità che all'interno del motore di Mountain View è apparsa nel corso degli ultimi giorni a tutti gli utenti internazionali del portale, ma che a quanto pare ha portato con sé anche diverse problematiche tecniche che hanno impedito a diversi utenti di utilizzare il servizio. Stando alle segnalazioni, infatti, Google Immagini non consente di cliccare su alcune voci legate agli strumenti e spesso manda in blocco il browser.
La problematica, molto fastidiosa soprattutto per chi utilizza il servizio per lavorare, ha in poco tempo fatto riversare innumerevoli lamentele sui social network. Chi è colpito dal problema – non tutti gli utenti, pare, lo sono – a volte non riesce nemmeno a salvare sul proprio computer l'immagine, perché questa non si apre una volta cliccata l'anteprima presente nei risultati di ricerca. Bug che molto probabilmente ha a che fare con il rilascio della funzione legata ai suggerimenti che in questi giorni sta raggiungendo tutti gli utenti. Non tutte le ricerche, infatti, mostrano le parole in evidenza, segno che la funzione è stata rilasciata a scaglioni nel corso dell'ultima settimana.
Per risolvere il problema potete provare a cambiare browser o ad aprire l'immagine selezionandola con il tasto destro e scegliendo "Apri link in un'altra scheda". Se il browser si blocca premendo la selezione "Grandi" nel menu Strumenti -> Dimensione, invece, l'unica soluzione pare essere quella di attendere che Google completi il rilascio e risolva i bug tecnici.