7 Luglio 2016
12:45

Google, in arrivo due nuovi smartwatch con sistema operativo Android Wear

La redazione della testata giornalistica Android Police ha da poche ore diffuso una serie di indiscrezioni riguardo due nuovi smartwatch con sistema operativo Android che saranno progettatati direttamente da Google e apparterranno alla linea Nexus.
A cura di Matteo Acitelli

La redazione della testata giornalistica Android Police ha da poche ore diffuso una serie di indiscrezioni riguardo due nuovi smartwatch con sistema operativo Android che saranno progettatati direttamente da Google e apparterranno alla linea Nexus. Al momento ovviamente non è giunta alcuna conferma ufficiale dal colosso di Mountain View ma stando alla fonte sembra che entro la fine dell'anno il team di Big G annuncerà due dispositivi indossabili. I due dispositivi in sviluppo presso gli uffici dell'azienda del noto motore di ricerca sono ngelfish e Swordfish e saranno caratterizzati entrambi da un design circolare.

Tra i componenti di questi nuovi smartwatch Google un GPS per la geolocalizzazione, supporto alle reti LTE per la connessione a Internet ed un cardiofrequenzimetro per la misurazione del battito cardiaco. I rumor diffusi dalla fonte che è rimasta anonima si parla di notevoli somiglianze tra il modello Angelfish di Google ed i già disponobili Motorola Moto 360 e LG Urbane 2nd Edition LTE. Il Google Angelfish si presenterà come un dispositivo indossabile per sportivi, monterà tre pulsanti fisici e sarà disponibile anche nel colore Titanium (grigio scuro con finitura opaca).

Google Swordfish sarà invece molto più simile al design del Pebble Time Round, monterà un solo pulsante fisico e sarà messo in commercio nei colori Silver, Titanium e Rose Gold. Il modello Swordfish sarà più economico della versione Angelfish e probabilmente non ospiterà i moduli GPS e LTE. Entrambi i nuovi smartwatch Google utilizzeranno il sistema operativo Android Wear 2.0 e supporteranno la tecnologia Google Assistant.

Smartwatch Google, il design dei modelli Angelfish e Swordfish in un'immagine
Smartwatch Google, il design dei modelli Angelfish e Swordfish in un'immagine
Huawei abbandona Android: i prossimi smartwatch saranno basati su Tizen
Huawei abbandona Android: i prossimi smartwatch saranno basati su Tizen
BlackBerry, in arrivo due nuovi smartphone Android
BlackBerry, in arrivo due nuovi smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni