Google, in arrivo un nuovo tablet Android prodotto da Huawei
Il noto leaker Evan Blass, noto sul social network di microblogging con il nickname @evleaks, ha da poche ore annunciato l'arrivo di un nuovo tablet Google che verrà prodotto da Huawei. Sull'argomento ad oggi non è giunta alcuna conferma ufficiale da parte dell'azienda di Mountain View ma la fonte sembrerebbe ben informata su questo nuovo dispositivo tanto che tramite la piattaforma da 140 caratteri ha diffuso diverse anticipazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto.
Nel dettaglio il nuovo tablet di Google progettato dal produttore cinese Huawei dovrebbe disporre di un display da 7 pollici e 4 GB di RAM. Al momento purtroppo non sono state pubblicati altri dettagli sulle specifiche tecniche ma l'arrivo sul mercato di questo nuovo dispositivo sarebbe fissata per il mese di ottobre e dunque non mancano molte settimane alla presentazione ufficiale.
Con buona probabilità questo nuovo tablet utilizzerà il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l'annuncio ufficiale potrebbe avvenire in concomitanza dell'evento Google del prossimo 4 ottobre quando i vertici di Big G presenteranno il nuovo Chromecast 4K, i nuovi smartphone Pixel e Pixel XL realizzati in collaborazione con HTC ed il visore per la realtà virtuale compatibile con la tecnologia Daydream. Resta dunque da capire se il nuovo tablet da 7 pollici di Google farà parte della linea Nexus o se, come per i nuovi smartphone realizzati con HTC, il team di Mountain View ha deciso di abbandonare definitivamente il brand per offrire ai consumatori qualcosa di completamente nuovo rispetto a quanto fatto in passato.