video suggerito
video suggerito

Google introduce il servizio a pagamento su You Tube

1,99 dollari al mese per canale: questo il costo del servizio in abbonamento che Google introdurrà su You Tube per 50 canali specializzati.
24 CONDIVISIONI
Immagine

E' il Financial Times a comunicare la notizia: Google sta introducendo un servizio in abbonamento per alcuni canali specializzati su You Tube. All'inizio saranno 50 i canali a pagamento ed il costo del servizio ammonterà ad appena 1,99 dollari al mese per singolo canale.

La mossa è destinata a finanziare una più vasta gamma di contenuti ed incrementare le revenue attraverso un nuovo canale. Ad oggi, infatti, la pubblicità sulla piattaforma da sola non basta.
Gli operatori del canale video potranno ampliare i contenuti, usufruendo di entrate extra rispetto al noleggio o al tradizionale advertising.

Non è chiaro quali siano i canali che passeranno al servizio in abbonamento, ma la notizia ha stuzzicato anche canali via cavo e satellitari che pare vogliano approfittare del servizio che You Tube è in procinto di lanciare per generare maggiori entrate attraverso l'opzione "in abbonamento" per nuovi e vecchi spettacoli in programmazione.

Da piattaforma basata sui contenuti video generati dagli utenti, You Tube oggi ha un volto nuovo. 1 miliardo di utenti che guardano video per un tempo pari a 6 miliardi di ore al mese ed un parco canali che si andrà sempre più arricchendo, portando You Tube a competere con giganti dell'industria video quali Netflix, Comcast, Hulu (di proprietà di Walt Disney), tra gli altri.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views