18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google introduce un nuovo sistema di commenti su Youtube

Il colosso di Mountain View cambia modalità di inserire i commenti sui video presenti su YouTube. Uno stile pienamente integrato con Google+ con un nuovo algoritmo che decide a quali commenti dare priorità e a quali no.
A cura di Bruno Mucciarelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo sistema di commenti su YouTube è diventato realtà. Sul noto portale di condivisione video da oggi la situazione è radicalmente cambiata. La novità sicuramente più importante è nuovo sistema di priorità dei commenti: a venir messi in evidenza saranno ora i commenti degli utenti dell’autore del video e degli utenti che fanno parte delle sue cerchie o, ancora, quelli di personaggi famosi e volti noti dello spettacolo.

Un cambiamento importante per l'intero sistema del portale che permetterà in questo modo di vedere per primi i commenti ritenuti più rilevanti dall'algoritmo, quindi a differenza di prima i commentatori anonimi, spesso disturbatori e in vena di "flame" verranno relegati in secondo piano, con la speranza che questo funzioni da deterrente. Allo stesso modo gli autori del video potranno bloccare un determinato utente o addirittura censurare tutti i commenti contenenti una determinata serie di termini utilizzando il nuovo strumento per la moderazione dei commenti stessi. Oltretutto le risposte sono organizzate in thread, come accade già con Gmail, consentendo quindi a tutti di seguire facilmente le conversazioni.

Immagine

Google+, inevitabilmente, diventa sempre più rilevante anche nei commenti di YouTube. A partire da oggi quando un video verrà condiviso su Google+ i commenti che verranno realizzati sul social network di Mountain View compariranno automaticamente anche su YouTube, a meno che l’autore del commento modifichi la visibilità dello stesso. Si potrà decidere di condividerlo pubblicamente o soltanto con alcune cerchie di amici o, ancora, di renderlo privato e condividerlo soltanto con alcuni utenti. Tutte queste novità saranno da subito disponibili per tutti in contemporanea mentre per gli utenti delle applicazioni ufficiali per Android e iOS, si dovrà attendere ancora un po’. Al momento le funzioni non disponibili sono:

  • Rispondi
  • Modifica o elimina
  • Mi piace/Non mi piace
  • Ordina per commenti più recenti
  • Segnala spam o abuso
  • Disabilita risposte o ricondivisioni
  • Etichetta "Tramite Google+"
  • [Quando accedi a una pagina G+ su Android] Condivisione con determinate persone e cerchie
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views