33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Japan, curiose immagini dalla nuova sede del colosso di Mountain View

Le sedi di BigG sono da sempre curiosi luoghi di lavoro, dove l’estrosità degli interior designer sembra sbizzarrirsi. L’esempio più recente è senza dubbio quello della sede del Giappone da poco inaugurata.
A cura di Bruno Mucciarelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Si sa che Google è da sempre uno dei posti più affascinanti dove lavorare, e le sue sedi in giro per il mondo ricevono decine di migliaia di curriculum ogni anno. Infatti oltre a un ambiente di lavoro creativo, meritocratico e stimolante, Google offre una serie di benefit, servizi, strutture accoglienti e confortevoli. Caratteristiche comuni ad altri posti di lavoro in giro per il mondo, indubbiamente, ma quante aziende offrono ai dipendenti uno scivolo per passare da un piano all’altro? O un tavolo da biliardo? O dei mini-salottini privati in cui discutere con i colleghi dei progetti personali che Google permette di portare avanti?

Oltre a tutto questo Google sente sempre molto forte la volontà di esprimere le proprie idee e le proprie filosofie ingaggiando anche famosi architetti o interior design per la costruzione dei propri luoghi di lavoro. L'occasione di tutto ciò si è potuta osservare nell'ultima sede realizzata per i dipendenti del Giappone di BigG.

Immagine
Immagine

Un evento importante che ha visto l’architetto Klein Dytham protagonista nella progettazione del design degli interni. Google cerca di differenziare le proprie sedi anche in base alla nazione in cui vengono costruite in modo da poter rispecchiare gli usi e i costumi, in parte o in modo completo, proprio dei  luoghi geografici in cui hanno sede.

Immagine

In Giappone Google ha realizzato un ambiente molto colorato, fresco e giovane dove anche nei bagni troviamo dei particolari robottini Android differenziati in base alla parte maschile che a quella femminile.

Immagine
Immagine
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views