video suggerito
video suggerito

Google Maps avvisa se i negozi sono affollati: il nuovo strumento per evitare le code

Google ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento dell’app per smartphone Google Maps, il servizio di mappe del colosso di Mountain View che nell’ultima versione ha introdotto la possibilità di consultare gli orari durante i quali i negozi sono più affollati.
A cura di Matteo Acitelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Google ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento dell'app per smartphone Google Maps, il servizio di mappe del colosso di Mountain View che nell'ultima versione ha introdotto la possibilità di consultare gli orari durante i quali i negozi sono più affollati. La nuova funzionalità risulta di grande aiuto soprattutto in vista dell'ormai imminente Black Friday ma anche per le festività di Natale, il periodo dell'anno più importante per lo shopping.

Grazie a questo nuovo update sarà più semplice sapere gli orari di punta dei vari negozi nei quali ci si desidera recare per acquistare i regali di Natale, così da evitare code alle casse e trovare facilmente parcheggio. Il nuovo aggiornamento di Google Maps rappresenta dunque un'evoluzione della feature Popular Times che mostra una previsione degli orari di punta dei vari store. La nuova versione dei Popular Times di Google Maps non si basa più sulle previsioni ma su dati registrati in tempo reale, molto più dettagliati dei precedenti.

Immagine

Inoltre l'aggiornamento di Google Maps per iOS e Android introduce la voce "People typically spend" che indica il tempo di permanenza medio delle persone all'interno di una determinata location. L'ultima novità è rappresentata dalla scheda degli orari che ora è più dettagliata rispetto al passato con informazioni sugli orari di apertura e chiusura non solo dello store principale ma anche delle singole attività commerciali all'interno di un centro commerciale. Nell'esempio proposto si vedono ad esempio gli orari del Liberty State Park e del Libery Science Center al suo interno.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views